3 Make up per Natale: brilla con il tuo stile!

Non serve omologarsi, ma scegliere tra questi 3 Make up per Natale, quello che si intona meglio con il proprio stile. Tecniche facili e veloci a portata di tutti!

Basta con il solito rosso, sicuramente è un dettaglio da non trascurare, ma ci sono mille altri modi per rendere il make up in pendant con il clima natalizio. Non è una tinta che sta bene a tutti, per cui con queste 3 idee si può personalizzare il proprio stile, rendendo gli scatti delle feste indimenticabili e perfettamente instagrammabili.

ragazza che rifà il make up
3 Make up per Natale: brilla con il tuo stile!- Jubilaeumlareatanum.it

L’aspetto più interessante del tutorial è che si presentano delle tecniche versatili, le quali possono essere riproposte in più chiavi. In poche parole, si seguono i passaggi di 3 make up, ma alla fine, se ne possono realizzare infiniti! Una volta scoperte le regole di base, tutto procede con estrema praticità, oltre che bellezza. Cosa serve sapere? La stagione armocromatica.

Se si ha un’armocromia Winter i colori freddi, intensi, brillanti, e profondi come nero, burgundy, blu, antracite, mora, petrolio, argento, zaffiro, rubino e oro bianco, sono i migliori.

Gli Autumn hanno colori caldi, solari, delicati, e ambrati come beige, bianco sporco, verde oliva, marrone, i foliage per intenderci, ancora il ruggine, il caramello, il bordeaux e il rosso acceso, ma anche il blu pavone, il giallo senape, il viola caldo, il verde bosco, sono i più indicati.

Seguono gli Spring con colori brillanti e freddi. Appunto il corallo, il lime, il turchese, il blu reale, il viola elettrico, il verde prato, crema e un color aragosta, sono pazzeschi.

Infine, i Summer prediligono toni lucenti e delicati, e i colori perfetti sono il beige, il bianco corda, il verde salvia, l’azzurro e il rosa pastello.

Tutorial facilissimo, 3 make up per Natale in poche mosse!

Individuata la propria stagione armocromatica scegliendo la colorazione anche in relazione al mood che si vuole avere durante le feste, basta seguire questi semplici trucchetti. I 3 make up in questione sono semplici, perché bastano delle accortezze, e valorizzano il viso senza dover far affidamento a professionisti del settore!

ragazza che si fa sistemare il make up
Tutorial facilissimo, 3 make up per Natale in poche mosse!- Jubilaeumlareatanum.it

Il primo trucco si presenta come un evergreen, degno come un abete a Natale. Si tratta di uno smokey eyes rivisitato, ma come? Si tratta di un make up veloce e perfetto per i principianti, poiché non necessita di precisione. Basta porre una base scura in tutto l’occhio, sfumandola con attenzione con il pennello da sfumatura, il Blending Brush dalle dimensioni più piccine.

Va rivisitato perché non lo si fa con i toni del nero, ma in base alla propria stagione armocromatica abbinando delle nuance che rimandano al Natale. Di seguito, degli accostamenti interessanti in base ai toni di ognuno.

Chi è Winter potrebbe provare la combo base Burgundy e sfumatura Mora con glitter in oro bianco. Con la stessa tecnica, chi è Autumn un mix di Verdi oliva e Bosco con glitter ruggine bronzati. Ancora gli Spring l’unione di Turchese e Blu reale con glitter viola elettrici. Per ultimi, i Summer l’insieme di Beige e Bianco corda con glitter verde salvia.

Il secondo trucco è l’utilizzo puro dei glitter con una linea di eyeliner. Quelli riportati nel paragrafo precedente in basta alla stagione armocromatica, sono i migliori di quest’anno. Come si applicano? Va bene per tutti una base burro fissata su uno strato di correttore, a cui segue l’applicazione di una cascata di brillantini. Semplice, ma di grande effetto.

Infine, ultimo, ma non meno importante, è un tripudio di gemme intorno agli occhi. Si tratta di adesivi per il trucco, sono da perdere la testa. Come realizzarlo? Sempre con il Blending Brush si parte dalla coda esterna dell’occhio utilizzando un tono più scuro, sempre in base all’armocromia, sfumandone un altro più chiaro mano mano che ci si avvicina alla base dell’occhio interna, quella vicina al naso.

Anche qui, si possono riproporre gli accostamenti sopra riportati, ma mixare altre idee con la propria palette, è magico. Cospargere poi con colla per le ciglia le gemme è un asso nella manica da adornare con ciglia finte. Insomma, più facile di così, non si può. Più bello? Basta un pizzico di fantasia!

Gestione cookie