4 Hotel, l’albergatore rompe il silenzio: ecco cosa fa in realtà Barbieri a telecamere spente

Cosa c’è di vero in 4 Hotel? Uno degli albergatori che hanno preso parte al programma ha vuotato il sacco: la sua verità.

4 Hotel è uno dei format SKY di maggiore successo, non solo per quanto riguarda le puntate in prima visione ma anche per le repliche che, di tanto in tanto, vengono riproposte su TV8.

Bruno Barbieri
4 Hotel, l’albergatore rompe il silenzio: ecco cosa fa in realtà Barbieri a telecamere spente (jubilaeumlauretanum.it) Foto YT @4hotel

Il format è simili a 4 ristoranti, nel caso del programma di Barbieri sono 4 albergatori si sfidano tra di loro, così da decretare il miglior Hotel tra i partecipanti alla gara.

Ma cosa accade davvero dietro le quinte? Come in ogni programma trasmesso in TV, quello che vediamo è solo una minima parte, dell’avventura che vede impegnati i partecipanti e i conduttori.

4 Hotel, come funziona veramente il programma di Barbieri?

Uno degli ex concorrenti di 4 Hotel ha voluto raccontare quello che accade a telecamere spente durante il programma condotto da Bruno Barbieri. In particolar modo si tratta di Giacomo, il proprietario dell’Hotel Orto de Medici a Firenze. L’uomo è stato protagonista della puntata del 25 maggio 2023 di 4 ristoranti.

Bruno Barbieri
4 Hotel, come funziona veramente il programma di Barbieri? (jubilaeumlauretanum.it) Foto YT @4hotel

Come svelato dall’albergatore molto spesso è la produzione a contattare gli albergatori, questi vengono poi chiamati a dei provini e solo successivamente scelti per prendere parte al format.

Come spiegato dall’albergatore: “Successivamente tramite una video call gli mostriamo l’hotel e prendono poi la decisione di confermarti o meno.” I concorrenti firmano poi un contratto, nel quale vengono spiegate le regole del programma. I partecipanti scoprono solo la sera precedente il luogo di incontro, da cui partirà poi l’ispezione dei vari hotel. Le riprese occupano ben 5 giorni, sono infatti occupati sul set dalle 9 del lunedì alle 23 del venerdì.

La produzione non fa niente, siamo noi che il giorno prima ci adoperiamo per far sì che tutto fili liscio” ha spiegato l’albergatore a Milano Today. “Ad esempio Bruno vuole sempre il topper sul materasso, oppure non desidera trovare la plastica, quindi andiamo nelle camere e sostituiamo la plastica col vetro” ha continuato poi.

Stando a quanto spiegato dal proprietario dell’Hotel Orto de Medici, Bruno Barbieri è molto distaccato a telecamere spente, essendo il giudice del programma cerca di mantenersi il più imparziale possibile. Tuttavia, non appena le telecamere si accendono Barbieri diventa una persona brillante, ma senza costruzione, un vero e proprio mattatore televisivo.

Gestione cookie