Ecco 5 ricette per la pulizia fai da te che ti salveranno il portafoglio, ti aiuteranno in casa e ti faranno avere un risultato ottimale ovunque.
Quando si dice che bisogna far tesoro del passato, non è sbagliato pensare che ci si possa riferire anche ai segreti delle nostre nonne per avere una casa sempre pulita e in ordine. In particolare, prendendo spunto dalle loro ricette per la pulizia fai da te, si può risparmiare tempo, salvaguardare l’ambiente, risparmiare denaro e avere sempre una casa al top.
Iniziamo da una ricetta perfetta per smacchiare i tessuti di tutta casa. Per realizzarla ti basta riempire una ciotola di acqua, e aggiungere poi una pallina di sapone giallo Alga e 2 cucchiaini di bicarbonato. A questo punto non devi far altro che mescolare bene e immergere il panno per le pulizie direttamente nel composto, passarlo sulla macchia del tappeto, della tenda o del materasso, e vederla mentre sparisce per sempre. Per pulire gli specchi e i vetri invece, ti basta unire unire un cucchiaino di sapone per piatti, un cucchiaino di brillantante per la lavastoviglie e dell’acqua tiepida all’interno di un flacone spray.
Una volta spruzzata la soluzione direttamente sul panno poi, non devi far altro che passarlo su tutta la superficie dello specchio e fare la prova del dito: non rimarrà nemmeno una ditata, e il risultato sarà imbattibile, molto meglio di quello che si ottiene con i prodotti già pronti. La ricetta per uno sgrassatore universale, che si può usare davvero ovunque, è fatta da: 200 ml di acqua, 30 grammi di acido citrico e un cucchiaino di sapone per piatti. Dopo aver unito tutti gli ingredienti in un flacone spray e aver agitato bene, si può spruzzare la soluzione sulle superfici e pulire con il panno solito, per ottenere un risultato davvero ottimale.
Per realizzare un anticalcare da usare in cucina e in bagno, nella doccia e nella vasca, devi unire in un flacone spray un litro di acqua e 150 ml di acido citrico, e mescolare bene la miscela. A questo punto non devi far altro che spruzzare il composto direttamente sulle superfici e lasciarlo agire per qualche minuto affinchè faccia effetto. Passato il giusto tempo, rimuovi la soluzione con un panno in microfibra asciutto, e guarda le superfici della tua cucina e del tuo bagno risplendere come non mai, finalmente liberi dal calcare.
Questi rimedi della nonna ti faranno risparmiare tempo, soldi e aiuteranno l’ambiente, facendoti avere una casa sempre al top della forma. Li conoscevi già?
Mediaset si vede d'accordo con la conduttrice di Uomini e Donne: Maria De Filippi conferma…
Esiste un albero di Natale che ha il record di essere il più alto del…
Il noto volto Rai appare improvvisamente a Mediaset: "Livello molto alto", cosa è successo durante…
A partire dal prossimo 9 gennaio entrerà in vigore il Regolamento europeo che introdurrà delle…
Fare i regali di Natale senza spendere eccessivamente non è così impossibile, i destinatari ne…
Amazon ci porta in casa una soluzione spettacolare per l’inverno, ottima sia per igienizzare che…