L’acqua ossigenata in casa è un alleato formidabile, che si può usare in tantissimi modi. Eccone 5 davvero utili da conoscere.
In casa ci sono alcuni strumenti essenziali da avere, che spaziano dagli elettrodomestici ai detersivi. Tra tutti, c’è l’acqua ossigenata che, a dispetto di quanti la sottovalutano, è un alleato davvero formidabile, utilissima in molteplici usi domestici. Eccone 5 davvero utili da conoscere, che ti faranno vedere le pulizie sotto una luce diversa.
Quando si pensa all’acqua ossigenata, spesso lo si fa in relazione a graffi e ferite, per disinfettarli. In realtà però l’acqua ossigenata è uno strumento utilissimo da avere in casa, e che non serve solamente per igienizzare una ferita, ma può avere tantissimi scopi e utilizzi. Infatti, ci si possono fare molte più cose di quanto si crede. Per esempio, ci si possono smacchiare i colletti delle camice e delle magliette dai residui di trucco oppure dagli aloni giallognoli che si creano con il sudore o il semplice contatto con la pelle del collo. Per farlo, basta versare un pò di acqua ossigenata su tutta la superficie del colletto e poi tamponare con una spugna, per poi procedere al lavaggio in lavatrice.
Un altro uso super utile che si può fare dell’acqua ossigenata consiste nel pulire le fughe della doccia, che spesso risultano difficili da trattare. Per ottenere un risultato top l’ideale è versare l’acqua ossigenata direttamente sulle fughe, e poi tenerne un pò in un bicchiere, e spazzolare le singole fughe con un vecchio spazzolino. L’effetto sarà strabiliante!
Si può sfruttare il potere igienizzante e disinfettante dell’acqua ossigenata anche per pulire la superficie della tavoletta del wc, che è notoriamente un ricettacolo di germi e batteri. Dopo aver pulito normalmente i sanitari, dare una passata di acqua ossigenata con un panno in microfibra permette di sanificare tutta la tavoletta, per la sicurezza di tutta la famiglia. Tornando invece al suo potere smacchiante, l’acqua ossigenata è perfetta anche per eliminare gli aloni di sudore dalle ascelle delle magliette bianche.
In questo caso, basta tamponare l’acqua ossigenata con un batuffolo di ovatta e poi procedere al lavaggio classico in lavatrice, per ottenere un risultato sorprendentemente bianco e immacolato. Puoi finalmente dire addio a quei fastidiosi aloni gialli! Infine, con lo stesso metodo, puoi sbiancare il materasso ed eliminare per sempre le macchie gialle che vi si formano sopra. Conoscevi già tutti gli usi dell’acqua ossigenata che si possono fare in casa?
Il bollo costerà di più per queste auto molto popolari e acquistate da tutti: le…
La pianta da avere durante le feste di Natale: con i suoi fiori vivaci, porterà…
Giubileo senza scioperi? La Cgil rifiuta l’accordo proposto dal Garante sugli scioperi e solleva dubbi…
C'è un modo valido per risalire alla storia della propria famiglia. Le informazioni raccolte consentiranno…
Francesca Tocca e il retroscena sul rapporto con Maria De Filippi, oltre alla curiosità su…
Pulire la teglia da forno è un vero incubo per molti, ma con questa tecnica…