Questa formula magica che fa sparire la puzza di chiuso negli armadi diventerà la tua migliore amica: ecco come prepararla.
Quando apri l’armadio e prendi i vestiti da indossare per la giornata, oppure riponi il bucato appena stirato, senti sempre una fastidiosa puzza di chiuso? Può capitare, e non è affatto raro. Per combattere questa puzza però, c’è una formula magica portentosa, che ti farà dire addio al cattivo odore negli armadi.
Aprire l’armadio e sentire puzza di chiuso e di aria stantia non è mai bello, soprattutto quando stai riponendo i vestiti freschi di bucato e di stiratura, con il loro bel profumo di pulito, oppure quando al mattino prendi gli abiti da indossare, sapendo che hanno un cattivo odore e che non basterà il profumo a coprirlo. La puzza di chiuso negli armadi non è una rarità, perchè si forma proprio a causa della poca aria che circola negli armadi. Per impedire che si crei, si deve innanzitutto farli arieggiare frequentemente, mentre si fanno le altre pulizie, e poi affidarsi ad una formula magica davvero portentosa.
Si tratta di un rimedio della nonna da creare in casa, del tutto naturale e per niente aggressivo, che non solo farà sparire del tutto la puzza di chiuso dagli armadi, ma farà rimanere sui vestiti quel buon profumo di pulito che hanno quando li ritiri dalla lavatrice. Ecco come prepararla per non dover più sentire quel cattivo odore ogni volta che apri le ante dell’armadio.
La puzza di chiuso proviene principalmente dal ristagno dell’umidità, per questo è essenziale creare un prodotto che la elimini e faccia andar via il cattivo odore. Per farlo servono sale grosso, una bustina di té, olio essenziale e un vasetto in vetro. Si deve iniziare versando nel vasetto di vetro 250 grammi di sale e il contenuto della bustina di té. Dopo aver mescolato bene, si devono aggiungere le gocce di olio essenziale che si preferisce, e coprire il vasetto con la pellicola trasparente da cucina, bucherellandola con uno stecchino.
A questo punto bisogna lasciare che il composto agisca, e lasciarlo nell’armadio per circa 72 ore, agitandolo di tanto in tanto per ravvivare gli ingredienti. Il sale grosso è in grado di assorbire l’umidità in eccesso nell’armadio e i cattivi odori che sono presenti nei vari scaffali, eliminando del tutto la puzza e permettendo all’olio essenziale e al té di diffondersi e lasciare il loro odore in tutto l’armadio. Si tratta di una soluzione casalinga economica, naturale e super efficace che farà la differenza in casa, e di cui non potrai più fare a meno.
Giubileo senza scioperi? La Cgil rifiuta l’accordo proposto dal Garante sugli scioperi e solleva dubbi…
C'è un modo valido per risalire alla storia della propria famiglia. Le informazioni raccolte consentiranno…
Francesca Tocca e il retroscena sul rapporto con Maria De Filippi, oltre alla curiosità su…
Pulire la teglia da forno è un vero incubo per molti, ma con questa tecnica…
Se ti stai chiedendo come si supera un tradimento, continua a leggere: tutte le tecniche…
Poste Italiane introduce una novità che promette di rivoluzionare il modo in cui i cittadini…