Amici%2C+lutto+improvviso%3A+devastante+dolore+per+Maria+De+Filippi
jubilaeumlauretanumit
/amici-lutto-improvviso-devastante-dolore-per-maria-de-filippi-594/amp/
Notizie

Amici, lutto improvviso: devastante dolore per Maria De Filippi

Il sogno più grande era sempre stato partecipare ad Amici e la sua storia aveva colpito soprattutto Maria De Filippi, purtroppo però per la giovane cantante non c’è stato nulla da fare.

Il motivo per cui Maria De Filippi è amata da chiunque guardi la televisione è che la conduttrice è capace di provare un’autentica empatia nei confronti delle persone. In qualsiasi trasmissione la si osservi, appare evidente che si prenda a cuore le vicende personali di chi ha di fronte, che riesca in qualche modo a calarsi nella loro vita, a comprendere alla perfezione i sentimenti che provano.

Amici, lutto improvviso: devastante dolore per Maria De Filippi – Instagram @_defilippimaria – jubilaeumlauretanum.it

Potrebbe sembrare poco, ma quando si è nel momento del forte bisogno trovare qualcuno in grado di ascoltare senza giudicare, di comprendere quali sono le motivazioni che hanno portato a determinati comportamenti e le emozioni che sono ad essi collegati, equivale a trovare un tesoro.

Questo lato empatico della De Filippi emerge in maniera evidente in ‘C’è posta per te’, ma è riscontrabile anche in ‘Uomini e Donne’ e soprattutto ad ‘Amici’. Maria ha un legame profondo con i giovani, riesce a stabilire con loro un contatto sincero che le permette di essere al tempo stesso una sorta di madre adottiva, una sorella maggiore e un’amica (da qui anche il nome azzeccatissimo del programma).

Il legame è avvertito in maniera profonda anche dalla conduttrice che spesso e volentieri si lascia andare alla commozione quando viene toccata nel profondo da una storia o da un problema che riguarda uno dei ragazzi. Così è stato nel 2020 quando una giovanissima aspirante cantante ha fatto il provino per Amici.

Il lutto improvviso che ha sconvolto Maria De Filippi e tutta Italia

La ragazza in questione si chiamava Antonia, aveva 21 anni, era originaria di Frattamaggiore e sognava da tutta una vita di entrare nella scuola di Amici. Purtroppo, però, mentre attendeva con ansia di poter sostenere il provino si è sentita male ed ha scoperto di avere un linfoma linfoblastico. Così in pieno lockdown da Covid, Antonia Capasso in arte ‘Cassandra’ è stata costretta alla chemioterapia nell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Il lutto improvviso che ha sconvolto Maria De Filippi e tutta Italia – Instagram @klebsiellav – jubilaeumlauretanum.it

Nonostante il dramma personale che stava vivendo, la giovane artista non si era lasciata abbattere e aveva deciso di continuare a coltivare il sogno di diventare una cantante professionista. Proprio nei giorni in cui affrontava la chemio ha pubblicato sul web un video in cui cantava ‘If I Ain’t Got You’ di Alicia Keys che ha conquistato tutti.

Il talento della giovane era evidente e la sua storia aveva toccato il cuore di tutti gli italiani. Anche Maria De Filippi è rimasta toccata dalla sua vicenda e dopo aver visto l’esibizione le ha permesso di sostenere un provino per ‘Amici’ da remoto, via Skype. Purtroppo il male che l’ha colpita non se n’è mai andato definitivamente e negli ultimi mesi le sue condizioni di salute sono addirittura peggiorate.

Ormai era chiaro che era solo questione di tempo prima che la sua vita venisse spezzata ingiustamente e prematuramente. Nelle scorse ore ‘Cassandra’ si è spenta a soli 25 anni, portando con sé quel sogno nel cassetto che malauguratamente non si è mai potuto avverare.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Allerta alimentare: questo formaggio è stato ritirato dagli scaffali per rischio batterico

Allerta alimentare: un lotto di questo formaggio è stato ritirato dagli scaffali dei negozi a…

54 minuti ago

Lavare la lavatrice: ogni quanto si deve fare? Non lo immagini nemmeno

Ogni quanto tempo si deve lavare la lavatrice per farla funzionare al meglio e non…

2 ore ago

Influenza di stagione? 3 Rimedi imbattibili a portata di mano!

Non solo farmaci e punture, se i virus attaccano le difese immunitarie e favoriscono l'insorgere…

5 ore ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni 21 novembre: vendetta e verità, piatti che vanno serviti.. bollenti!

Eventi tremendi in arrivo fanno impazzire i fan di una delle soap più longeve e…

7 ore ago

Trekking nel foliage nel Lazio: un percorso autunnale magico

Questo trekking nel foliage nel Lazio permette di attraversare un percorso autunnale magico e di…

14 ore ago

Non prelevare mai al bancomat in questo giorno della settimana o rischi di essere truffato

Attenzione a quando prelevi dal bancomat, attenzione soprattutto al giorno: se lo fai in un…

15 ore ago