Per ammorbidire il collo dei maglioni invernali quando inizia ad irrigidirsi, c’è un trucco formidabile, che li farà tornare come nuovi.
Quando si compra un maglione a collo alto, una delle cose più belle in assoluto è affondare il viso nella morbidezza del tessuto, e lasciarsi scaldare al tepore che emana. Con il passare del tempo però, il collo tende ad irrigidirsi, e per farlo tornare quello di una volta, c’è un trucchetto formidabile da conoscere assolutamente.
L’inverno è ormai giunto, i riscaldamenti si sono accesi in tutta Italia e l’aria è più frizzante e rigida. Si sente ormai anche aria di Natale, e tutte le caratteristiche della stagione fredda sono ormai evidenti ovunque. Nei negozi, sono apparsi i maglioni e i capi più pesanti da indossare, e inevitabilmente, dal cambio di stagione sono stati tirati fuori i maglioni a collo alto, probabilmente il capo invernale più caldo e avvolgente che esista. Tuffare il viso nel collo alto di un maglione appena comprato è una delle sensazioni più belle in assoluto, che però si può perdere nel tempo.
Anzi, inevitabilmente si perde nel tempo, perchè questa parte del maglione è la più esposta a urti, stress e contatto con la pelle. Di conseguenza, tra lavaggi, asciugature e uso frequente, il collo dei maglioni tende ad irrigidirsi e ad iniziare ad essere fastidioso, e non più piacevole da indossare. Per farlo tornare alle vecchie glorie, e renderlo nuovamente morbido come appena comprato, c’è un trucchetto formidabile, da conoscere assolutamente, e che darà ai tuoi maglioni a collo alto una nuova vita.
A dire la verità, questo trucchetto si può declinare in 3 versioni diverse, in base all’ingrediente principale che si vuole utilizzare. Se in casa si ha il bicarbonato di sodio, basta versarne 4 cucchiai in un litro di acqua fredda e immergere il maglione di lana nella bacinella. Bisogna lasciare il maglione in ammollo per tutta la notte, e il giorno successivo lavarlo con il sapone di marsiglia. Il bicarbonato di sodio, grazie alla sua leggera azione abrasiva, riesce a rimuovere lo strato del maglione che genera prurito e che punge, facendolo tornare morbido e accogliente.
Se in casa si ha l’aceto invece, se ne devono versare 3 bicchieri in una bacinella con l’acqua fredda, e lasciare il maglione in ammollo per soli 20 minuti, strizzarlo delicatamente e farlo asciugare all’aria su un piano orizzontale. L’aceto riesce a distendere le fibre tessili ed è un ammorbidente naturale super efficace. Infine, si può usare l’acido citrico: ne bastano 75 grammi in 500 ml di acqua. Successivamente, questa miscela va messa in una bacinella con acqua fredda, insieme al maglione, per qualche ora, per poi stenderlo e farlo asciugare all’aria.
Trionfo di Matteo Berrettini anche in amore, dopo aver vinto finalmente la Coppa Davis: ecco…
Hai ricevuto un messaggio che ti informa di un rimborso sulle bollette? Attenzione, potrebbe trattarsi…
ISEE 2025: bonus più accessibili e calcolo semplificato, ecco tutto quello che devi sapere per…
Ti sei mai chiesto se è possibile dormire con la stufa a pellet accesa nella…
Uomini e Donne, spunta un'indiscrezione che fa sognare gli appassionati: la storica coppia potrebbe tornare…
Se sei nato in questo anno e hai questo titolo di studio potrai ricevere un…