Anticipazioni 9 dicembre L’amica geniale 4: si arriva a un punto di non ritorno (per tutti)

Nella prossima puntata de L’amica geniale 4 per tutti i protagonisti arriverà un punto di non ritorno: ecco cosa rivelano le anticipazioni della fiction Rai.

Ancora un grande successo per L’amica geniale: la quarta stagione della fiction di Rai 1 in onda nella prima serata del lunedì ha fatto il vuoto nella gara degli ascolti. Gli episodi del 25 novembre sono stati seguiti da 3.403.000 spettatori (20,1% di share). Ben distanziata la concorrenza de La Talpa che su Canale 5 non è andata oltre il 12.76%.

Spettatrice Amica geniale
Anticipazioni 9 dicembre L’amica geniale 4: si arriva a un punto di non ritorno (per tutti) – jubilaeumlauretanum.it

Nel frattempo la serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante non cessa di riservare sorprese al suo pubblico con il ritorno di Lenù a Napoli, a incrociare nuovamente la sua vita con quella di Lila, l’amica-avversaria di sempre diventata una presenza importante nel rione grazie alla sua attività imprenditoriale.

Le anticipazioni della prossima puntata de L’amica geniale 4, in onda alle 21:30 di lunedì 9 dicembre sulla rete ammiraglia della televisione pubblica, rivelano che per tutti i protagonisti della fiction arriverà un punto di non ritorno. Ecco cosa succederà nei prossimi episodi.

Anticipazioni L’amica geniale 4 (9 dicembre): punto di non ritorno per tutti

Nelle scorse puntate abbiamo assistito alla nascita, a pochi giorni di distanza l’una dall’altra, di Imma e Tina, le figlie di Elena e Raffaella. La signora Immacolata, la madre di Lenù, è morta di polmonite poco dopo la venuta al mondo delle due bambine, mentre Nino Sarratore ha proseguito la sua doppia vita.

Elena Greco
Anticipazioni L’amica geniale 4 (9 dicembre): punto di non ritorno per tutti (Foto Raiplay) – jubilaeumlauretanum.it

Il professore non ha smesso di dividersi tra Elena e la moglie Eleonora. Il gioco è durato fino a quando Lenù non lo ha sorpreso con la baby sitter della piccola Imma e ha deciso di andarsene, amareggiata per il tradimento di Nino. Lila invece ha conquistato la stima del rione per aver dato lavoro a tanti abitanti del quartiere con la sua azienda.

Negli episodi del 9 dicembre proprio il rione sarà sconvolto dalla drammatica scomparsa di Tina: la figlia di Lila sparirà misteriosamente e a nulla varranno le ricerche. La tragedia segnerà un punto di non ritorno nella vita di Lila. Nel frattempo le vicende dei protagonisti andranno avanti e vedremo invecchiare i principali personaggi.

Anche per Pasquale arriveranno momenti difficili: l’uomo verrà arrestato e Lenù chiederà aiuto a Nino, diventato un importante parlamentare. Cattive notizie pure per Lila e Enzo, sul punto di separarsi. Elena e le figlie invece si trasferiranno: la scrittrice andrà a Torino mentre le seconde, ormai cresciute, partiranno per gli Stati Uniti dove a vivere ci sarà anche il padre.

Gestione cookie