Anticipazioni davvero clamorose arrivano dalla Turchia sulle prossime trame di Endless Love: Emir capirà in prima persona cos’è il vero dolore.
Un amore vero osteggiato dal destino infausto degli innamorati. Un canovaccio semplice, quasi classico, che però riesce a coinvolgere se ben scritto e se soprattutto i personaggi sono ben tratteggiati. In questo riesce sicuramente Endless Love che, seppure non arrivi alle vette di capolavori senza tempo come i Promessi Sposi, Romeo e Giulietta o il Conte di Montecristo (per citare tre storie di questo genere a tutti note), risulta sempre più appassionante con il passare degli episodi.
Centrale in questa soap è la figura di Emir, uomo malvagio nonché antagonista principale di tutta la vicenda (in una storia come questa è fondamentale che il “nemico” sia un personaggio carismatico sfaccettato), nonché Deus Ex Machina di tutti gli eventi finora narrati. Il lato umano di questo despota si vede per la prima volta quando Deniz lo chiama “Papà” e lui sviluppa un desiderio irrefrenabile di diventare padre.
Ci prova costringendo Nihan, donna che lo ha sposato solo dietro ricatto e che è sempre stata innamorata di Kemal, senza però riuscirci per il diniego inflessibile di lei. Ci ha riprovato con Zeynep, prima sua amante e adesso sua sposa, alla quale ha fatto credere di essere cambiato e che si è lasciato alle spalle sia le attività criminali che le vendette personali.
Dramma terribile in Endless Love: anche il malvagio Emir ha un lato umano
Il cambiamento di Emir, lo sanno bene gli spettatori, è solo una facciata, in realtà è sempre lo stesso e non ha abbandonato nemmeno l’idea di vendicarsi di Kemal, reo di essere nel cuore di Nihan ma anche di aver provato in più di un’occasione di osteggiarlo. Nemmeno la scoperta della gravidanza di Zeynep lo porta a cambiare e quando la donna se ne accorge il loro rapporto già fragile si rompe del tutto.
Emir fa di tutto per pianificarle il destino e in un certo senso accettarlo nella sua vita, comprandole una casa e offrendole un posto di lavoro da sogno, ma lei rifiuta tutto, concedendogli solo di avere voce in capitolo sul nascituro. Tuttavia una sera, Zeynep scopre che Emir è intenzionato ad uccidere il fratello e cerca inizialmente di dissuaderlo offrendosi in cambio.
Lui non intende ascoltare nessuno e le fa capire che nulla cambierà la sua volontà, ne nasce una discussione furiosa, al termine della quale la donna scapperà in strada e verrà investita. Emir si accorge subito dell’incidente porta la madre del suo bambino in ospedale.
I medici faranno il possibile per salvare entrambi, ma non potranno fare nulla per il piccolo che Zeynep porta in grembo. Il sogno di Emir di diventare padre è andato in frantumi e forse per la prima volta da quando la serie è iniziata lo si vede realmente travolto dal dolore.