Anticipazioni dicembre Il Paradiso 9: Enrico e Marta, Marcello in lacrime, Gertrude preoccupata

Colpi di scena a non finire nelle puntate di dicembre de Il Paradiso delle Signore. Ecco cosa succederà a Enrico, Marta, Marcello e Gertrude.

Anche la nona stagione de Il Paradiso delle Signore sta confermando gli ottimi risultati di quelle precedenti, con uno share che varia tra il 18 e il 20%. Rispetto alle puntate d’esordio, tra settembre e ottobre, la soap in onda nel daytime di Rai 1 ha guadagnato 200 mila spettatori. Numeri lusinghieri dunque per la serie ambientata nella Milano degli anni Sessanta.

Marta Guarnieri
Anticipazioni dicembre Il Paradiso 9: Enrico e Marta, Marcello in lacrime, Gertrude preoccupata – jubilaeumlauretanum.it

Anche nelle nuove puntate di dicembre – nella settimana che va dal 2 al 6 – La serie tv che ruota intorno alla boutique milanese non mancherà di regalare il consueto mix di colpi di scena e emozioni al suo affezionato pubblico. Gli ascolti, come detto, continuano a premiare Il Paradiso, seguito lo scorso venerdì (22 novembre) da 1 milione e 624 mila spettatori.

Le anticipazioni dei nuovi episodi vedranno intrecciarsi eventi lieti e meno lieti, anzi decisamente tragici, che avranno come protagonisti personaggi di spicco della soap opera in onda da lunedì a venerdì alle 16. Parliamo di Enrico e Marta, possibili protagonisti di una nuova storia d’amore, ma anche di Marcello e nonna Gertrude.

Anticipazioni dicembre Il Paradiso delle Signore 9: scatterà finalmente la scintilla tra Enrico e Marta?

La storia tra Enrico e Marta sembra sempre sul punto di decollare ma qualcosa continua a trattenere i due. Il magazziniere dal passato misterioso ha rivelato di essere padre di una bambina e di essere un medico. Con la figlia di Umberto crescerà l’attrazione, anche se Brancaccio sarà consapevole di non potersi spingere troppo oltre.

Enrico e Marta
Anticipazioni dicembre Il Paradiso delle Signore 9: scatterà finalmente la scintilla tra Enrico e Marta? (Foto Raiplay) – jubilaeumlauretanum.it

Nel frattempo un tragico evento sconvolgerà la vita di Matteo. Portelli finirà all’ospedale a causa di un terribile incidente stradale: verrà investito dall’auto di Odile mentre cerca di salvare dall’impatto il piccolo Michelino, sfuggito alla madre per rincorrere una palla in strada. Al suo capezzale accorrerà Marcello, in lacrime per quello che è successo.

Barbieri rimarrà accanto al fratello ferito, preoccupatissimo per le sue condizioni che renderanno necessari una trasfusione di sangue e un intervento alla milza che si annuncia delicato. Marcello non esiterà a offrire il proprio sangue per la trasfusione. Mamma Silvana, angosciata per quanto accaduto, informerà Concetta dell’incidente del figlio.

Nonna Gertrude invece organizzerà una cena al Circolo riunendo la nipote Elvira, il fidanzato Salvatore e i genitori della venere, i coniugi Gallo. L’anziana donna, preoccupata per il clima teso che si respira in famiglia dopo la notizia della gravidanza di Elvira, cercherà così di riportare la pace. Ma le cose non andranno come pensava.

Gestione cookie