Ballando con le Stelle, nuovo retroscena sulla fuga di Mariotto: parla il vip dal backstage

Diventa ogni giorno più intricata la vicenda che ruota attorno all’uscita improvvisa di Guillermo Mariotto da Ballando con le Stelle: un vip racconta cosa ha scoperto nel backstage.

I suoi giudizi spinosi lo hanno portato da sempre al centro delle polemiche, ma Guillermo Mariotto sembra aver toccato l’apice in occasione della prima semifinale di Ballando con le Stelle. L’accaduto è ormai molto noto: nel bel mezzo della puntata ancora in corso, il giudice si è alzato dalla sua postazione ed è sparito dallo studio, lasciando Milly Carlucci in evidente difficoltà.

guillermo mariotto ballando con le stelle
Ballando con le Stelle, nuovo retroscena sulla fuga di Mariotto – jubilaeumlauretanum.it

A creare ulteriore clamore si sono aggiunti i video provenienti dal backstage, durante i quali lo stilista si divertiva con Amanda Lear e i suoi ballerini. La sua giustificazione però, parlava di un’urgenza professionale dovuta al malore di una delle sarte che si occupavano di un’importantissima collezione di abiti, in partenza dopo sei mesi di lavoro. Sarebbe stata questa dunque, la ragione che ha costretto Mariotto a volare per salvare la situazione di emergenza.

Di lui non si smette di parlare, anche a seguito della consegna del Tapiro d’oro di Striscia La Notizia non andata a buon fine. Con frasi brusche, il giurato ha rifiutato il dono di Valerio Staffelli, che è finito distrutto per terra da uno sportello. Ma un nuovo tassello si aggiunge alla complicata vicenda: uno dei vip in gara a Ballando ha rivelato un importante dettaglio sulla sua fuga. Mariotto non sarebbe stato completamente sincero.

Il vero motivo dell’assenza da Ballando: Massimiliano Ossini affonda Mariotto

Il destino di Guillermo Mariotto resta ancora sospeso, almeno fino alla seconda semifinale di Ballando che andrà in onda il 14 dicembre su Rai 1. Sarà quella l’occasione in cui, come la stessa Carlucci ha dichiarato, il pubblico scoprirà se lo stilista potrà tornare a riprendere la sua paletta. Nel frattempo però, il suo misterioso abbandono in diretta continua ad arricchirsi di indiscrezioni.

massimiliano ossini
Il vero motivo dell’assenza da Ballando: Ossini affonda Mariotto (Foto: Ansa) – jubilaeumlauretanum.it

Tra queste, una delle più interessanti è giunta da Massimiliano Ossini, che proprio nel corso della prima semifinale è sceso per le sue ultime esibizioni in pista. Intervistato da Casa Chi, il conduttore ha aggiunto un particolare che, fino a quel momento, non era ancora venuto fuori. Ossini ha raccontato di aver intercettato nel backstage lo stilista con l’intento di ringraziarlo per il dieci ricevuto, non essendo a conoscenza della sua uscita dal programma.

Il volto di Unomattina ha proseguito accennando ai famosi abiti, che “valevano centinaia di migliaia di euro”. “Mi hanno raccontato che è dovuto andar via perché la domenica doveva inviare 17 abiti per gli Emirati e credo ci sia stato un incidente”, ha detto. Non solo la sarta malata, ma avevano anche versato del caffè sopra”.

Un problema dunque, che si sarebbe presentato anche o soltanto, a causa di un svista che sarebbe potuta costare una penale salatissima, tanto da convincerlo ad utilizzare una scusa importante. Questa l’ipotesi avanzata dai conduttori di Casa Chi, che hanno innescato un ulteriore dubbio sulla verità delle parole di Mariotto. Non resta che attendere la puntata di sabato per scoprire la versione ufficiale.

Gestione cookie