Bernardo Cherubini, oggi al GF ma è apparso in un film cult anni Novanta: in pochi lo ricordano

Tra i nuovi inquilini della casa del Grande Fratello c’è Bernardo Cherubini: oltre ad essere il fratello di Jovanotti, è stato anche attore ed ha recitato in un celebre film.

Il Grande Fratello nel corso delle ultime settimane è andato incontro a diversi cambi nel palinsesto, che hanno portato a fare i conti con un netto calo di ascolti. Come spesso accade, a distanza di qualche mese dall’inizio del reality show, la produzione valuta le soluzioni migliori per smuovere le dinamiche nella casa. Una delle più valide resta quella dei nuovi ingressi.

bernardo cherubini telecomando
Bernardo Cherubini, oggi al GF ma è apparso in un film cult anni Novanta: in pochi lo ricordano – jubilaeumlauretanum.it

In un clima già turbolento, segnato da scontri e coppie in crisi, si sono inseriti dunque nel cast fisso cinque concorrenti. Tra questi c’è anche Bernardo Cherubini, entrato dopo un divertente siparietto con Jessica Morlacchi. La cantante è stata chiamata a scegliere tra lui ed Emanuele Fiori ed ha optato proprio per il 61enne, salvo poi scoprire che entrambi avrebbero avuto la loro occasione.

Classe 1963 originario di Roma, il nuovo gieffino ha un cognome molto noto. Si tratta infatti, del fratello maggiore del celebre cantante Lorenzo, meglio conosciuto come Jovanotti. Un vero vulcano di energia, nella sua vita ha accumulato tantissime esperienze lavorative e personali. Ma tra i suoi lavori, c’è stato anche il tentativo di entrare nel mondo dello spettacolo. In veste di attore, ha partecipato ad un famoso film cult.

Il passato di Bernardo Cherubini in TV e al cinema: dove lo abbiamo visto

Per uno come Bernardo Cherubini la propensione artistica è di casa. Se il fratello minore Lorenzo ha seguito la sua vocazione per la musica, imponendosi negli anni come una vera icona del panorama italiano, lui invece in un primo momento ha sentito una propensione per il mondo del cinema. Dalle informazioni sul suo passato, si viene a scoprire che ha lavorato in gioventù come animatore turistico e che, proprio nell’ambito dei villaggi, avrebbe avuto modo di conoscere Fiorello.

bernardo cherubini gf
Il passato di Bernardo Cherubini in TV e al cinema: dove lo abbiamo visto – (Foto: Mediaset) – jubilaeumlauretanum.it

Si racconta addirittura che lo stesso Bernardo avrebbe presentato Jovanotti a Claudio Cecchetto e allo showman, avvicinandolo così ai grandi nomi dello spettacolo. Anche per lui tuttavia, è giunta l’opportunità di partecipare ad un film molto conosciuto. Nel 1997 ha fatto l’esperienza di attore in Panarea, pellicola italiana diretta da Pipolo con Adelmo Togliani, Guido Nicheli e Alessia Merz tra gli altri. Ambientato sull’Isola di Panarea, il film racconta di un fine settimana estivo, durante il quale si incrociano le avventure amorose dei protagonisti. Il ruolo interpretato da Cherubini era quello di Capitan Cook.

Per il nuovo concorrente del GF però, anche i riflettori televisivi non sono una novità. Si è accostato al piccolo schermo nel 2005, partecipando al reality show condotto da Carlo Conti, Ritorno al presente. Il format prevedeva che i concorrenti, nel corso delle diverse settimane, vivessero in varie epoche storiche. Il pubblico italiano però, lo ha visto anche nel ruolo di concorrente a L’Eredità, nell’edizione 2020 condotta da Flavio Insinna. Al di fuori dello spettacolo, si è cimentato nella professione di wedding planner organizzando eventi e in quella di tour operator, prima di ottenere una nuova occasione di grande visibilità con il Grande Fratello 18.

Gestione cookie