Bufera+su+Amici+2024%2C+rischia+l%26%238217%3Beliminazione%3A+produzione+costretta+ad+intervenire
jubilaeumlauretanumit
/bufera-su-amici-2024-rischia-leliminazione-produzione-costretta-ad-intervenire-322/amp/
Curiositá

Bufera su Amici 2024, rischia l’eliminazione: produzione costretta ad intervenire

La produzione di Amici è stata costretta in queste ore a prendere dei provvedimenti dopo il duro scontro: per l’allievo è finita una volta per tutte l’avventura tra i banchi di Canale Cinque?

Ormai tutti hanno compreso quanto Amici sia centrale nel panorama televisivo e discografico italiano. Il programma di Maria De Filippi è una certezza in termini di ascolti auditel ed è una delle punte di diamante della programmazione Mediaset, ma è anche il talent più influente d’Italia per chi cerca una carriera nel mondo della danza e uno dei più influenti per chi vuole successo in ambito musicale.

Bufera su Amici 2024, rischia l’eliminazione: produzione costretta ad intervenire – jubilaeumlauretanum

Quando si assistono a scontri tra docenti e allievi, dunque, in parte può essere per esigenze di spettacolo ma si tratta soprattutto di situazioni tese che si creano poiché c’è la consapevolezza che è necessario essere esigenti per ottenere dei risultati concreti in ambito discografico ed in quello della danza.

Quando insomma Alessandra Celentano ci va pesante con i ballerini lo fa a volte per tirare fuori il loro reale potenziale e a volte per fare capire all’allievo che una carriera in quel mondo è dura e non ci sono seconde chance, dunque è bene comprenderlo subito e mettersi sotto oppure accettare che per certi livelli bisogna essere esclusivamente eccellenti, sotto tutti gli aspetti.

Allo stesso modo quando Rudi Zerbi (o Anna Pettinelli) contestano un cantante e la sua attitudine al lavoro lo fanno proprio per la stessa ragione. Il pubblico valuta le esibizioni solo pensando al proprio gusto personale o alla pulizia dell’esibizione, mentre i docenti sono costretti a valutare aspetti commerciali come l’immagine, l’appeal verso il pubblico e le possibilità commerciali del pacchetto artista + musica.

Scontro tra Rudi Zerbi e Diego Lazzari: l’allievo lascerà la scuola?

Domenica scorsa tantissimi fan del programma sono rimasti delusi, e alcuni si sono addirittura arrabbiati, per l’esclusione di Sienna in favore di Francesca. L’ex allieva aveva un potenziale enorme e abilità atletiche e acrobatiche notevoli, nonché di una presenza scenica degna di nota. Tuttavia la pulizia tecnica, la migliore espressività e l’estetica dell’avversaria sono state preferite.

Scontro tra Rudi Zerbi e Diego Lazzari: l’allievo lascerà la scuola? – Instagram @diegolazzari_ – jubilaeumlauretanum

In una delle ultime dirette si è assistito al duro scontro tra Rudy Zerbi e un altro dei beniamini del pubblico: Diego Lazzari. Il giovane cantante ha talento e una buona penna, ma manca a volte di intensità nelle esibizioni e sembra soffrire la pressione della gara, il che lo porta spesso a finire in fondo alle classifiche di gradimento, sia quelle dei professori che quelle di giudici esterni e pubblico.

I risultati deludenti dell’allievo hanno spinto il coach di canto a proporre una sfida e a presentare tre possibili sostituti. Quando la decisione è stata comunicata al ragazzo, questo ha reagito malamente ed ha detto al professore: “Io non faccio musica per essere primo in classifica, ma per un mio bisogno di esternare emozioni che potrebbero aiutare chi ascolta i miei brani”.

I toni sono stati molto accesi e dopo lo scontro la produzione ha recapitato a Diego i documenti necessari a lasciare autonomamente il programma. Spetterà a lui decidere se giocarsela fino in fondo accettando le sfide e provando a rimanere nella scuola o cercare la propria strada altrove una volta compreso che il percorso artistico non può essere scisso da quello commerciale all’interno di un talent televisivo.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Il ‘Metodo 6 a 1’: come risparmiare sulla spesa senza compromettere qualità e salute

Il 'Metodo 6 a 1': una strategia per risparmiare sulla spesa settimanale, mantenendo allo stesso…

1 ora ago

Le ciambelline abbracci a colazione sono la miglior ricetta per un risveglio da coccola!

Se si ricerca il sapore di coccole e di un buon risveglio le ciambelline abbracci…

5 ore ago

Pallina da tennis in valigia, 3 usi salva-vita: è la tua alleata nei viaggi più tortuosi!

Fare la valigia può essere arduo, ma sai che se metti anche una pallina da…

7 ore ago

Lavello della cucina intasato, prova questo rimedio completamente naturale

Se il lavello della cucina è intasato, prova questo rimedio completamente naturale, economico ed efficace,…

14 ore ago

Pensioni: moltissimi italiani rischiamo di perdere quasi 300 euro al mese

Pensioni a rischio in Italia: come la mancanza di previdenza complementare minaccia il futuro economico…

15 ore ago

Asolo: perché è il borgo detto dai cento orizzonti? Una perla nascosta del Veneto

Il borgo dei cento orizzonti è una chicca davvero super particolare. Si trova nel Veneto…

18 ore ago