Tutorial per un cesto di Natale con i fiocchi, la tendenza del Christmas basket vince su tutto! Sorprese e non solo: ha successo se conosci davvero alcuni dettagli.
Sta spopolando come trovata regalo personalizzato: il Christmas Basket è il cesto delle meraviglie! Decidere di prepararne uno, significa impegnarsi nella ricerca di ciò che si pensa possa piacere ed essere utile alla persona che lo riceverà. Ma c’è un metodo per realizzarne uno impeccabile senza sbagliare? L’effetto sorpresa è sempre gradito, ed alcuni dettagli possono fare la differenza.
Il maggior timore nella realizzazione del Christmas Basket è proprio quello deludere le aspettative. Di per sé ricevere un pensiero carica l’attesa, figuriamoci l’idea di ricevere un cesto natalizio con oggetti e chissà cosa, tutto da assaporare!
È senza dubbio il regalo perfetto per le personalità più romantiche e che amano lasciarsi trasportare dalla magia del Natale. Non è adatto a chi ama il “minimal”, e ciò che è essenziale. Ancora è sicuramente da evitare per tutte quelle persone che non amano i sentimentalismi. Quindi, non è per tutti, ma può… diventare perfetto per qualcuno!
La prima regola per fare il regalo per non sbagliare è quella di empatizzare con il destinatario. In questo caso, con la propria Lei. Si regala ciò che potrebbe davvero vibrare con le energie della persona che lo riceve.
Assodato che è un regalo per chi ama le sorprese, si evidenzia che ci sono dei grossi punti a favore per chi decide di realizzarne uno. Si personalizza sia per la fortunata che lo riceve, ma anche per le tasche di chi lo crea! È un’idea che ben si sposa con costi, qualità, e desideri. Chi lo riceverà? È una lei, ma è: pigrona, amante del beauty, lettrice o sportiva? 4 Christmas basket pazzi!
Si propongono 4 diverse tipologie di idee regalo. Ancor prima di fantasticare, bisogna porsi un budget. Per restare in tema economia, si prospetta una spesa totale di circa 35 euro. Meglio se si resta entro i 30 euro, ma una piccola quantità “per sforare”, serve per regolarsi.
Ovviamente, questo dipende dalle possibilità di ognuno, ma è bene sapere che anche con una cifra media, si può realizzare un regalo preziosissimo. Come già detto, basta cogliere i dettagli. Ci si può sbizzarrire, ma per farlo, ci vuole criterio. Altrimenti, si perde solo tempo e si rischia di non concludere nulla! Così, ecco 4 Christmas Basket belli che fatti.
Il primo è perfetto per le “pigrone”. Ogni momento libero è perfetto per soddisfare lo stato “cozy”, cioè di comodità. L’inverno è di sicuro il periodo prediletto per Netflix e divano, senza dimenticare le coccole che fanno bene al cuore. Un negozietto di oggetti per la casa è sicuramente il posto giusto. Anche andare nei supermarket più forniti potrebbe essere l’idea giusta.
Con una base economica media si possono acquistare: un plaid a fantasia, un cuscino (magari a forma di cuore o buffo), un pigiama natalizio e dei calzettoni di spugna. Più sono morbidi, maggiore sarà la felicità del destinatario. Di certo, perché utili in qualsiasi momento! Senza dimenticare i peccati di gola: ricordarsi la marca preferita di biscotti e regalarne un pacco, è un gesto di grande affetto. Per ultimo, ma non meno importante… uno scherzetto. È pigrona? Una corda per saltare potrebbe fargli venire voglia di buone abitudini!
Si passa al cesto delle amanti del beauty, qui ci si può sbizzarrire. Dipende ovviamente se è più amante di make up, skincare, bodycare, o haircare? Per non sbagliare, si acquista almeno un prodotto di ogni ambito. Se invece si hanno le idee chiare, basta andare a colpo sicuro. Un negozietto perfetto potrebbe essere Tigotà, ha di tutto ed è economico.
Con il budget menzionato il cesto perfetto ha sempre un set di spugnette o pennelli nuovo di zecca, uno struccante basico delicato, una crema corpo con profumazioni dolci (o le preferite della destinataria), e una spazzola in legno perfetta sia per la chioma che per l’ultima tendenza, il dry brushing. Ovviamente, se è riccia, si può optare per uno strumento adatto, ma la spazzola a secco per la pratica in questione è perfetta per tutte. È un rituale di bellezza che calma il corpo e la mente, ed ha tanti benefici.
Segue il basket ideale delle lettrici. Ovviamente, riempire una cesta di libri non è possibile con un budget del genere, ma ci sono sicuramente degli oggetti che ben si sposano con questa personalità. Andare in negozietti come Legami e Tiger, o in una libreria commerciale, è perfetto.
Cosa perdono tutti i lettori? I segnalibri! Regalarne, non è mai abbastanza. Segue poi l’impacchettamento di un Journal dairy su cui riportare le citazioni preferite, una tazza per le tisane, una candela profumata, ed una barretta di cioccolato, è perfetta da mangiare mentre si legge! Ultimo, ma non meno importante, il libro che desidera o quello che vibra con le sue corde, la renderà felice come una Pasqua!
Ultimissimo, ci sono le sorprese per le sportive. La Decathlon è sicuramente un paradiso, ma non è l’unico negozio dove si può trovare di tutto. Non servono grandi marche, ma ciò che piace a questa categoria: la praticità. Quindi, un indumento per fare sport, è il primo pensiero da inserire nel basket. Reggiseno sportivo? Felpa? Maglia? Saranno sempre ben accette. Una fascia per capelli abbinata al primo regalo sarebbe perfetto.
Sicuramente poi seguono degli integratori e sali minerali, farne scorta è sempre utile, una borraccia dotata di ogni comfort, e un beauty per portare in palestra i prodotti per la cura di sé dopo la doccia. Infine, dei preparati per cioccolate calde proteiche, è un sogno che colora ogni Natale!
Il 25 novembre, il giorno dedicato alla Violenza contro le donne, riaccende la dinamica Basciano-Codegoni:…
Nessuna assurdità, ma pura verità: gli aerei con finestrini quadrati sono da abolire, troppo pericolosi!…
Endless Love si prepara al grande finale, ormai ci siamo: ecco quando andranno in onda…
Le opzioni di pensionamento e pensione anticipata in Italia sono tante ma attenzione a scegliere…
Con questi trucchi per non stirare, puoi anche dire addio a ferro e tavola, perchè…
Cosa c'è di vero in 4 Hotel? Uno degli albergatori che hanno preso parte al…