Se ti stai chiedendo come si supera un tradimento, continua a leggere: tutte le tecniche delle star che fanno scuola.
Scoprire un tradimento da parte del proprio partner non è mai una cosa bella, ma con il giusto atteggiamento si può superare e tornare insieme ancora più forti di prima. Come fare? Non esiste una formula magica valida per tutti i casi, ma si può sempre imparare dalle star e reagire come hanno fatto loro.
Come si supera un tradimento?
Non c’è un atteggiamento o un comportamento da seguire quando si scopre un tradimento, non ci sono manuali o formule magiche che possono far tornare le cose come prima senza alcuna sofferenza. Se alla base però c’è la volontà di recuperare il rapporto e andare avanti nella relazione, nulla è impossibile. Questo lo sanno bene numerose star del mondo della musica e di Hollywood, che in fatto di tradimenti hanno fatto scuola, e che grazie agli atteggiamenti giusti sono riusciti a recuperare la loro storia d’amore, e tornare insieme più forti di prima.
Ne sono un esempio Beyoncé e Jay-Z, che nel 2017 hanno rischiato la rottura dopo che lui ha ammesso di averla tradita. Lei lo ha perdonato, questo è risaputo, ma non prima di aver detto la sua attraverso i testi delle sue canzoni. Nello specifico, nell’album Lemonade lei gli dice chiaramente: “Questo è il tuo ultimo avvertimento, se ci riprovi perderai tua moglie”. Non tutti scrivono canzoni come Beyoncé, ma il suo atteggiamento insegna che se proprio ci si deve sfogare, si deve fare con stile e senza mai scendere di livello!
Le star che insegnano
David e Victoria Beckham sembrano una coppia perfetta, ma anche loro hanno attraversato una burrascosa crisi, nel 2004, quando l’ex calciatore è stato accusato di tradimento. Nonostante non ci sia mai stata un’ufficialità al riguardo, la coppia ha passato un periodo non proprio roseo, ma per superare la crisi hanno ammesso di non aver mai smesso di lottare, per la loro relazione e per la meravigliosa famiglia che hanno costruito. Will Smith e Jada Pinkett invece insegnano che non sempre la monogamia è la soluzione migliore.
Infatti, dopo la loro separazione nel 2016 dovuta a diversi tradimenti da parte di entrambi, la coppia è rimasta insieme sotto lo stesso tetto, vivendo un rapporto aperto, alla cui base ci sono fiducia reciproca e libertà. Cosa si può imparare dalle star? A prendersi il proprio tempo dopo un tradimento per capire il da farsi, a non cercare vendette infantili, a parlare apertamente e a confidare all’altro i propri sentimenti e bisogni, e anche e soprattutto a rivolgersi ad un terapista di coppia quando la relazione è a rischio e non si sa come fare per recuperarla.