Come sta Gustavo Rodriguez? Ecco le condizioni del padre di Belen: parlano i medici

Quali sono le condizioni di Gustavo Rodriguez? Il papà di Cecilia e Belen è stato coinvolto in un incidente ed è ora ricoverato, ecco gli ultimi aggiornamenti clinici.

Nella giornata di giovedì 5 dicembre 2024 Gustavo Rodriguez, papà di Belen, Cecilia ed Jeremias, famoso anche per la partecipazione a “L’Isola dei Famosi” è rimasto gravemente ferito in un incendio di un capannone in via Cappuccini, a Gallarate (Varese) per cause ancora da accertare. Lo stabile è noto per essere un ex fabbrica tessile, oggi affittata come deposito, per questo al momento non si conoscono ancora quali fossero le ragioni della presenza dell’uomo.

Gustavo Rodriguez
Come sta Gustavo Rodriguez? Ecco le condizioni del padre di Belen: parlano i medici – Mediaset Infinity – JUbilaeumlaretanum.it

I soccorsi sono stati immediati, non appena si è scorta una nuvola di fumo piuttosto evidente. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha così immediatamente inviato gli operatori sanitari del 118 con un’auto infermieristica e un’ambulanza, è stato in quel momento che sono state rilevate le ustioni pesanti sul corpo dell’uomo, che risulta essere ancora ricoverato in ospedale.

Gustavo Rodriguez: come sta ora dopo l’incendio

Gustavo Rodriguez è stato in un primo momento ricoverato presso l’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, il più vicino al luogo dell’incidente, per poi essere trasferito al Niguarda di Milano, dove si trova tuttora, nel reparto Grandi Ustionati, in prognosi riservata, sedato.

Secondo quanto trapela, l’uomo non risulta essere in pericolo di vita, le ustioni non hanno colpito organi vitali, sarebbero di secondo grado al volto e alle braccia, sul 10% del corpo. A riportare le prime dichiarazioni dei medici che lo hanno in cura ci ha pensato il settimanale ‘Chi’:

Gustavo Rodriguez Isola
Gustavo Rodriguez: come sta ora dopo l’incendio – Mediaset Infinity – Jubilaeumlauretanum.it

La famiglia resta in apprensione mentre Gustavo è ricoverato al Niguarda di Milano, in prognosi riservata, ma fuori pericolo di vita – si legge -. Il 65enne a riportato ustioni sul 10% del corpo, concentrate su volto e arti, oltre a un’intossicazione causata dai fumi sprigionati dalle fiamme. Al momento risulta essere in condizioni stabili, sotto stretta osservazione”.

Almeno per ora Belen ha preferito restare in silenzio, è stata Cecilia a utilizzare il suo profilo Instagram per mandare un messaggio di incoraggiamento al papà: “Forza papà“ – si è limitata a scrivere. Sotto al post è arrivato anche il commento di Veronica Cozzani, la moglie dell’argentino, che ha pubblicato un cuore rosso e ha scritto: Andiamo ce la fai“.

Il sito Fanpage.it è riuscito a raccogliere il racconto di alcuni testimoni che avrebbero assistito alla scena (operai che erano al lavoro in altri laboratori situati nelle vicinanze), secondo cui Gustavo Rodriguez sarebbe stato visto correre fuori dall’edificio urlando con la testa e gli arti avvolti dalle fiamme.

Gestione cookie