Crea uno spray per vetri fai da te e non preoccuparti più di aloni, ditate e sporco sulle finestre di casa tua. Ecco 3 ricette economiche.
Lavare i vetri delle finestre è un lavoro parecchio antipatico, che si tende a rimandare fino a quando, spesso, è davvero difficile da svolgere. Al di là del fatto di aumentare la frequenza della pulizia dei vetri, ci si può aiutare con uno spray apposito per vetri, da fare in casa in modo super economico. Ecco 3 ricette che ti faranno risparmiare tantissimo.
Quando si tratta di lavare i vetri di casa, è sempre un fuggi fuggi e nessuno vuole mai farlo. Si tratta di un compito antipatico, c’è da ammetterlo, ma la luce che entra dai vetri delle finestre appena pulite è incomparabile, e vale decisamente tutto lo sforzo che si fa per ottenerla. Ciò detto, l’antipatia per questa faccenda rimane, e spesso questo è dovuto al fatto che dopo aver pulito i vetri, non si fa in tempo ad ammirare le splendida lucentezza, che subito compaiono ditate e aloni su tutti i vetri.
In commercio esistono spray e detersivi appositi per i vetri, ma diciamocelo, nessuno è veramente in grado di fare ciò che promette. Così, come spesso accade per le cose di casa, i rimedi migliori arrivano dalle nonne. Anche per i vetri infatti, esistono ricette e rimedi della nonna che non hanno proprio nulla da invidiare alle più moderne tecnologie di pulizia, e costano anche molto meno. Eccone 3 esempi, che non solo ti faranno risparmiare tantissimo, ma ti garantiranno vetri puliti e lucenti come non mai.
Il primo spray per vetri che voglio insegnarti a realizzare si fa con 2 cucchiai di borotalco e 700 ml di acqua tiepida. Non si deve far altro che versare il borotalco nell’acqua e inserire la soluzione in un flacone spray, da agitare e subito vaporizzare sui vetri. L’effetto sarà strabiliante, e non potrai più farne a meno. Allo stesso modo, si può ottenere uno spray per vetri formidabile anche miscelando acqua e aceto bianco di alcool in parti uguali, in base alle necessità specifiche. Anche questa soluzione è super efficace sui vetri delle finestre, ed elimina tutte le macchie, le ditate e gli aloni presenti.
Infine, c’è una ricetta che richiede l’uso di 400 ml di acqua, 400 ml di aceto bianco e 2 cucchiai di amido di mais. Dopo aver mescolato bene il composto, lo spray è pronto per essere vaporizzato sui vetri di casa, per un risultato davvero wow! Queste ricette, oltre ad essere davvero molto economiche, si preparano in un secondo e sono anche totalmente rispettose dell’ambiente, cosa che spesso i detersivi che si trovano al supermercato non sono. Usandoli aiuterai, quindi, non solo il portafoglio, ma anche l’ambiente.
In alcune situazioni molto specifiche e particolari, la banca può chiedere ed ottenere la rescissione…
Sospensione in vista per Endless Love: la decisione di Mediaset riguarda quello che dovrà sostituire…
Sono in arrivo importanti cambiamenti per Rai 3: il canale sarà interessato da una novità…
Cosa hanno deciso i vertici della televisione pubblica sulla programmazione per il prossimo anno della…
Beautiful, le anticipazioni americane della soap: tutto stravolto nella famiglia Forrester, Eric non potrà crederci.…
Fabio Cannone è tornato, di recente, ad Uomini e Donne, ma dopo gli ultimi avvenimenti…