La Roma attraversa un momento di crisi e la famiglia Friedkin è chiamata a rispondere ai tifosi: ecco chi è Debra Friedkin, la moglie del presidente del club.
L’annuncio di Mourinho e la conquista della Conference League sembravano il prologo per una lunga storia fatta d’amore e di successi tra la Roma e la famiglia Friedkin, ma il caos dato dall’esonero di De Rossi (dopo solo quattro giornate) e i risultati deludenti ottenuti con Juric obbligano la società ad un nuovo scossone.
Saranno giorni sicuramente intensi per Dan e Ryan Friedkin, padre e figlio responsabili del futuro della Roma: i tifosi giallorossi si aspettano risposte e, soprattutto, grandi nomi (tra panchina e quadri dirigenziali) che possano riportare la società capitolina a lottare per trofei.
In questo caos generale, con la Roma giallorossa in subbuglio, i riflettori sono ovviamente tutti puntati sulla famiglia Friedkin, contestata dai tifosi: oltre a Dan e Ryan c’è anche lei, la moglie del presidente giallorosso. Ma chi è Debra, la “first lady” del mondo giallorosso?
Roma, Dan Friedkin e il sostegno di sua moglie: chi è Debra
Molti tifosi la ricorderanno sul pullman scoperto dei festeggiamenti per la Conference League, nella speranza di rivederla presto festante: vicino a Dan c’era ovviamente anche sua moglie, Debra, lontana dalle vicende societarie giallorosse ma sicuramente vicina a suo marito in questo delicato momento a livello sportivo.
Archeologa di professione, la signora Friedkin ha Roma nel cuore già da prima che la sua famiglia decidesse di acquistare la società giallorossa, vista la sua professione. Come riportato da un vecchio articolo de Il Messaggero, ha un sito a suo nome nel Texas, il “Debra L. Friedkin Sites”, nel quale è stata scoperta l’arma più antica mai ritrovata negli Stati Uniti e risalente a praticamente 16mila anni fa. Inoltre, pare si occupi anche di un resort del Friedkin Group in Tanzania, in Africa, tra business ed ecosostenibilità.
Da sempre infatti Debra ha a cuore l’ecosostenibilità e la tutela dell’ambiente, che coniuga al suo amore per l’archeologia. In questo particolare momento, con la Roma in una posizione di classifica decisamente preoccupante, tutti i tifosi giallorossi sperano che anche lei possa dare il suo contributo affinché la squadra ritorni a lottare per le prime posizioni.