Con questi detersivi fai da te per lavare i pavimenti, non dovrai più andare al supermercato e spendere tutti quei soldi, sono il top.
Ogni mese per la spesa dei detersivi se ne va una parte consistente del budget familiare, e spesso, per risparmiare un pò, si acquistano prodotti che non fanno bene all’ambiente, e non sono nemmeno così performanti sulle superfici. Per ovviare al problema, risparmiare e pulire al meglio, ecco le ricette migliori per detersivi fai da te.
In passato si puliva la casa con detersivi fatti a mano, creati in casa. Successivamente, con l’avvento delle produzioni industriali, i detersivi sono diventati quelli del supermercato, decisamente più comodi. Ancora dopo ci si è accorti però che questi detersivi diventavano sempre più costosi, e ad un tratto ci si è resi conto anche che non erano affatto rispettosi dell’ambiente. Ultimamente sotto questo punto di vista le cose stanno cambiando, ma sul fronte prezzi siamo ancora in alto mare.
Da un lato quindi, ogni mese si spendono tantissimi soldi per comprare i detersivi, e chi è attento all’ambiente ha sempre una sorta di rimorso ad acquistarli. La bella notizia è che non solo sono sostituibili, ma che si possono sostituire con dei detersivi fatti in casa, totalmente naturali e anche molto economici. Così si riesce sia a risparmiare che a rispettare l’ambiente, senza perdere nemmeno un briciolo di qualità nelle pulizie domestiche. Ecco le ricette migliori per i detersivi per pavimenti, da realizzare a casa in totale autonomia.
Per la prima ricetta servono solamente una pallina di sapone giallo Alga e un pò di bicarbonato. Entrambi gli ingredienti vanno immersi in un secchio di acqua calda, e il gioco è fatto. Questo detersivo per pavimenti è perfetto da usare sui pavimenti dell’esterno della casa molto sporchi, come ad esempio quelli di terrazzi, balconi e porticati. Per la seconda ricetta servono invece 200 ml di aceto di mele, 200 ml di acqua demineralizzata e qualche goccia di olio essenziale a scelta. Questi ingredienti si devono semplicemente mescolare, e il detersivo è pronto.
I pavimenti migliori su cui usare questo detersivo sono il gres e la ceramica, poichè l’aceto di mele ha proprietà sgrassanti e lucidanti, ed emana anche un buonissimo profumo, amplificato dall’olio essenziale. Infine, per un pavimento in legno e parquet, sono perfetti 2 cucchiai di bicarbonato e 1 cucchiaio e mezzo di sapone di marsiglia, sciolti in acqua tiepida. Questo composto è delicato sulle superfici ed estremamente pulente.
Nihan, nelle puntate di Endless Love dal 2 al 7 dicembre, verrà portata in carcere:…
La praticità è la salvezza degli impazienti anche davanti ad un terribile soffione della doccia…
Attenzione alla truffa dei 50 euro sotto al tergicristallo. Ecco come funziona il nuovo raggiro…
L’Assegno di inclusione porta con sé una novità importante per il mese di dicembre, con…
La trasformazione incredibile dell’ex-tronista di Uomini e Donne: prima era davvero bellissima, ma ora è…
Conoscere la legge in merito a cosa può e non può fare la Polizia postale,…