Don Matteo 14 non delude, i fan continuano a seguire numerosi la fiction ma come reagiranno davanti ad una svolta inaspettata nella trama?
L’ultima puntata di Don Matteo 14 andata in onda giovedì 5 dicembre ha conquistato il 21,6% di share con 3.965.000 spettatori superando Endless Love su Canale 5, ferma a 2.417.000 spettatori. Nonostante l’addio di Terence Hill il pubblico continua ad apprezzare la serie.
Don Matteo 14 si avvicina al finale di stagione e al momento non sta deludendo i fan. I cambiamenti sono stati ben accetti e le new entry hanno portato una ventata di novità che sta convincendo chi segue la fiction dal 2000. Le avventure del nuovo parroco investigatore – Raoul Bova – si intrecciano a momenti di leggerezza e gli spettatori sono curiosi di capire come andrà avanti il rapporto tra il nuovo Capitano Diego Martini (Eugenio Mastrandrea) e la sorella di Don Massimo Giulia Mezzanotte (Federica Sabatini).
Immancabili le “stranezze” del Maresciallo Cecchini e le lamentele di Natalina, come tradizione vuole, a cui si è aggiunta la dolcezza di una nuova protagonista, Martina Tommasi (Emma Reale) figlia di Giulio e Patrizia, nipote di Cecchini. La ragazza sedicenne nell’ultima puntata si è iscritta ad un corso di teatro dopo aver scoperto che sua mamma frequentava la compagnia.
Chi segue Don Matteo dalla prima stagione ricorderà che tra i protagonisti della serie c’era Patrizia, la figlia del Maresciallo Cecchini. La ragazza dopo essersi sposata con il Capitano Tommasi ha avuto una bambina, Martina, per poi morire in un incidente. I telespettatori non hanno assistito alla tragedia, è solo stata raccontata all’inizio della nona stagione. Nessuno avrebbe mai pensato che questo avvenimento accaduto fuori scena sarebbe tornato nella trama della serie. Dopo la scorsa puntata, però, molti dubbi si sono insinuati nella mente dei fan.
Martina scopre casualmente che la mamma faceva parte di una compagnia teatrale. Affascinata da questo ricordo chiede all’insegnante di iscriverla al corso. In un primo momento questo rifiuta avvallando una banale scusa ma dopo l’insistenza della ragazza decide di assecondarla. Appare una donna in scena che rimprovera l’insegnante per la decisione presa di accogliere Martina accennando ad una verità che potrebbe scoprire. Che l’incidente di Patrizia sia molto più di questo? Una ferita dolorosa potrebbe essere riaperta e portare ad una svolta inaspettata. Lo sapremo presto perché il finale di stagione è previsto per il 19 dicembre. Già giovedì 12 dicembre, dunque, potremmo assistere a rivelazioni scioccanti.
Diventa ogni giorno più intricata la vicenda che ruota attorno all'uscita improvvisa di Guillermo Mariotto…
Tra i nuovi inquilini della casa del Grande Fratello c'è Bernardo Cherubini: oltre ad essere…
Hai mai preparato le ciambelline di zucchine e melanzane? Piaceranno anche ai bambini e puoi…
Brutte notizie per tanti lavoratori che riceveranno un assegno previdenziale più basso del previsto nel…
Tutti pazzi per L'amica geniale, un successo senza limiti anche su scala internazionale: arriva questo…
Smettila di buttare via i tuoi soldi con abbonamenti super costosi in palestra: lo sport…