Don Matteo 14, clamorosa scoperta: chi ritrova Diego

Nella prossima puntata della storica fiction di Rai il capitano Diego Martini ritroverà una persona molto importante della sua vita.

La settima puntata di Don Matteo 14 verrà trasmessa giovedì 5 dicembre. Le anticipazioni annunciano una clamorosa scoperta da parte del capitano Martini che ritroverà qualcuno in maniera davvero inaspettata. In attesa del nuovo appuntamento con la fiction di Rai 1, gli ascolti degli ultimi episodi fanno registrare un calo.

Diego Martini
Don Matteo 14, clamorosa scoperta: chi ritrova Diego (Foto Instagram @donmatteorai) – jubilaeumlauretanum.it

La quattordicesima stagione di Don Matteo aveva esordito bene, con il 25% di share e oltre 4,4 milioni di spettatori che però alla quinta puntata erano già scesi a 3,7 milioni (20% di share). Si tratta di un risultato decisamente peggiore di quello della passata stagione, quando la serie sfiorava i 6 milioni di spettatori a puntata e lo share viaggiava tra il 27 e il 30%.

A complicare le cose a Don Matteo ci si è messa la concorrenza di Endless Love, la soap turca in onda su Canale 5 seguita da uno zoccolo duro di 2,5 milioni di telespettatori. Ma scopriamo cosa succederà nella puntata numero sette della storica fiction in onda nella prima serata del giovedì.

Don Matteo 14, ritrovo inaspettato per il capitano Diego Martini

Le anticipazioni della puntata del 5 dicembre di Don Matteo 14 rivelano che a Spoleto arriverà la mamma del capitano Diego Martini. Non si annunciano momenti facili per il carabiniere, che con la madre avrà un rapporto all’insegna del conflitto. L’arrivo inatteso della donna in città coinciderà con un momento di forte crisi per Martini.

Diego e Giulia
Don Matteo 14, ritrovo inaspettato per il capitano Diego Martini (Foto Instagram @donmatteorai) – jubilaeumlauretanum.it

Con sua madre – la famosa attrice Fiamma Durante – Diego non ha mai avuto un rapporto particolarmente felice. In passato ci sono state molte tensioni che rischieranno di riaccendersi quando la donna si presenterà a Spoleto. Tra mamma e figlio riesploderà il conflitto. Il maresciallo Cecchini si accorgerà della situazione tesa e cercherà di rimediare, senza però riuscirci (anzi finirà per complicare ulteriormente le cose).

Tuttavia l’entrata in scena di Fiamma darà modo al capitano di avvicinarsi a Giulia, a sua volta in crisi a causa dell’atteggiamento freddo e distaccato dell’anziana signora a cui presta assistenza domiciliare. Per lei non ci sarà vita facile con questa donna. Don Massimo a questo punto interverrà per spronare la sorella offrendole il suo aiuto e invitandola a non arrendersi alla prima difficoltà.

Il consiglio del fratello non convincerà pienamente Giulia. La giovane deciderà comunque di seguirlo e continuerà a assistere la donna, aiutata in questo anche dal capitano Diego Martini del quale si è ormai invaghita. Il bel carabiniere però continua ad avere in mente solo la sua ex Vittoria, determinato a fare di tutto per riconquistarla.

Gestione cookie