Il momento d’oro di Bove interrotto tragicamente: dalla gioia per il suo club all’amore per la fidanzata fino al grandissimo spavento.
Fiorentina-Inter doveva essere un big match fondamentale per la classifica, pieno di spettacolo e gran calcio, ma purtroppo si è trasformata in una partita che ha fatto spaventare i presenti a Firenze e milioni di altre persone in tutta Italia. Il malore accusato da Edoardo Bove ha fatto rivivere i tragici momenti di sofferenza passati per la scomparsa di Davide Astori, compianto capitano dei viola; vedendo il ragazzo uscire in ambulanza, a tutto lo stadio si è fermato il fiato.
Fortunatamente, dopo il grande spavento ed il ricovero in ospedale, sono arrivati aggiornamenti positivi. Il centrocampista è ancora ricoverato, ma la situazione è decisamente migliorata: è cosciente ed è stato estubato, ed ha anche manifestato l’intenzione di tornare subito in campo.
Una gioia incredibile per tutti quanti dopo il grande spavento; certo, per rivederlo di nuovo sul terreno di gioco ci vorranno diversi pareri medici, ma la cosa più importante per il momento è che Bove stia bene. E, inoltre, che non si lasci rovinare un momento davvero magico per lui, da quest’incidente che gli darà di sicuro ancora più forza.
Edoardo Bove, l’affetto dei tifosi è tutto per lui: l’amore della fidanzata e l’entusiasmo per il club acquistato
Tutti sono certi che Bove ritornerà a vivere quelle gioie interrotte dal grande spavento di Fiorentina-Inter, viste le tante qualità umane del ragazzo. In ospedale, al suo fianco, è arrivata poco dopo il ricovero tutta la sua famiglia, tra cui ovviamente anche la fidanzata Martina; proprio come Edoardo, anche lei è molto riservata e semplice, e non ama stare troppo sotto i riflettori.
Il legame che li unisce è però fortissimo, così come quello che lega Bove al club di calcio dove è cresciuto: la Boreale. La società sportiva ha sede al Don Orione, zona Camilluccia, ed ha visto il centrocampista muovere i primi passi, prima di spiccare il volo verso la Roma. Solo qualche mese fa, ne è diventato proprietario insieme ai familiari, e ha anche espresso il desiderio di chiudere la carriera rivestendo quella maglia.
Tutti sperano che possa passare ancora a lungo prima che Bove appenda gli scarpini al chiodo, e che dopo i recenti problemi di salute, possa ritornare presto in forma, riprendendo a incantare tutti quanti con la maglia della Fiorentina.