Lotta familiare che non raggiunge un punto finale: dramma Totti-Blasi si estende oltre i minimi immaginabili. L’inchiesta fa luce su dettagli pericolosi.
Che tra Francesco Totti e Ilary Blasi non sarebbe finita rose e fiori, se lo sono immaginato in molti, ma la maggior parte non avrebbero mai pensato ad una battaglia legale di ferro e fuoco. L’aspetto più allarmante è però un altro, e traspare proprio sotto l’inchiesta legata all’ultima discussione che verte attorno al dramma familiare.
Un dramma al 100%, perché come lo raccontano la maggior parte delle tragedie in letteratura, da un amor così grande non può che nascere un odio viscerale ed emozioni intense. Non ci sarebbe mai stata una separazione leggera, figuriamoci un divorzio tranquillo.
Si sono amati così tanto, e anche se adesso non si lascia spazio al rancore, c’è comunque un trascorso di oltre 20 anni insieme da cui vorrebbero raccogliere qualcosa di buono. Peccato che stia emergendo il peggio. Saranno in una nuova stagione della loro vita?
Anche i genitori sbagliano, persino i più bravi. Ed è proprio attorno al gesto di Totti nei confronti della piccola Chanel che Ilary non riesce a darsi pace. Lo dimostra attraverso il suo legale. Anche perché l’inchiesta ha indagato qualcosa di inaspettato e che ha fatto allarmare la conduttrice di Canale 5.
Retroscena inedito sul dramma Totti-Blasi: tensione alle stelle
Sembrava che tra i due si fosse raggiunto un accordo tranquillo. Nonostante lei ritenesse che 12 mila euro al mese di assegno di mantenimento fossero troppo pochi rispetto i 20 mila euro da lei richiesti. Ma no, non è solo una questione di patrimonio. Ilary Blasi sostiene che Francesco Totti non abbia messo in sicurezza la figlia lasciandola sola a casa. Il nocciolo della questione però una volta scalfito, avrebbe fatto emergere proprio dalle indagini dei dettagli che hanno allarmato la conduttrice.
A darne conferma è la Repubblica, il giornale afferma che la Procura di Roma sta indagando per il reato di abbandono di minore. Ilary si sarebbe accorta mediante una videochiamata, che la figlia di 8 anni Chanel, sia stata lasciata da sola, sapendo che invece questa doveva stare con il padre. La vicenda è nota sotto gli occhi di tutti, ma piano piano emergono dei dettagli che ruotano attorno ad un retroscena spaventoso.
Lo scontro diventa più acceso, perché sempre secondo il quotidiano, la Blasi sostiene che Totti avrebbe lasciato la figlia con la portinaia dello stabile di Roma Nord, quello in cui vive con l’attuale compagna, Noemi Bocchi. La situazione si aggrava, perché non solo trova la figlia con un’altra persona diversa dal padre e che non conosce, ma con chi potrebbe non essere in grado di prendersi cura di lei.
Per quanto famosa bisogna ricordare che Ilary è sempre una mamma, prima di lasciare i propri figli a qualcuno, ben si informa. Ma la questione non finisce qui, perché le indagini proseguono. Perché il problema della sorveglianza diventa sempre più grave, dato che non è chiaro se la portinaia fosse sempre vicino alla bambina, oppure che la osservasse di “tanto in tanto”.
Di conseguenza, non solo con una persona che la conduttrice non conosce, ma anche in delle condizioni di totale incertezza. Spaventata, all’epoca del fatto chiama la polizia, la quale avrebbe ritrovato la bambina con una babysitter. L’astio di Ilary però si rafforza, perché a quando pare già nel 2023 durante un viaggio a New York, Totti non l’avrebbe avvisata degli spostamenti, facendola preoccupare ulteriormente.
Quindi, a detta dei legali, l’habitué preso alla leggera, non è qualcosa a cui possono sottostare, non ci stanno. La Blasi ha denunciato tutto, e se non ritira la denuncia, l’inchiesta proseguirà, perché il reato d’abbandono di minore è perseguibile d’ufficio.