Eliminare il calcare dalla doccia è il segreto numero uno per avere un bagno sempre splendente e super pulito, ecco come fare in 2 step.
Quando ci si fa la doccia e poi non si asciugano subito le goccioline che rimangono sui vetri, inevitabilmente si forma il calcare, che a lungo andare crea un fastidiosissimo alone difficile da mandar via. Per farlo, servono due semplici passaggi, è semplicissimo e cambierà totalmente l’aspetto del tuo bagno.
Fare la doccia è uno dei momenti più belli della giornata, ma subito dopo aver finito, se non si vogliono vedere quei fastidiosi aloni di calcare su tutti i vetri, si dovrebbe asciugare immediatamente l’intera superficie. Senza giri di parole, questo spesso non viene fatto, che sia per pigrizia, mancanza di tempo o semplice dimenticanza. Quando poi in casa ci sono i bambini, è impensabile sperare che facciano la loro parte. Ovviamente però, non per questo si deve accettare passivamente di avere i vetri della doccia perennemente sporchi di calcare.
Per farli tornare a brillare serve pulirli bene, e farlo regolarmente, in modo che il calcare che si deposita non si incrosti e non crei danni irreparabili. Per ottenere un risultato strabiliante e ultra shine, bastano due passaggi, che sono molto semplici, ma che allo stesso tempo non si possono trascurare nella pulizia del bagno. L’effetto che si ottiene è semplicemente perfetto, e cambierà l’aspetto dell’intero ambiente.
Questo metodo in due passaggi funziona ed è super efficace sia sui box doccia in vetro che su quelli in plastica, perchè il calcare non guarda in faccia nessuno, e si deposita su ogni superficie. Il primo step consiste nel passare una crema pulente su tutto il box, anche sulle piastrelle, aiutandosi con una spugna morbida e bagnata leggermente. Dopo questo primo step si deve sciacquare la doccia con il getto d’acqua del soffione, e passare al secondo step, dopo aver dato una mano di tergivetro per eliminare l’acqua in eccesso.
Il secondo prodotto da usare è un anticalcare (sia industriale che home made). Questo eliminerà ogni traccia di calcare e farà tornare il box doccia a splendere come appena acquistato. Per creare un anticalcare in casa servono 400 ml di acqua, 100 grammi di acido citrico e un cucchiaio di sapone per piatti. Per passare l’anticalcare conviene usare un panno in microfibra, e poi risciacquare come prima, passando nuovamente il tergivetro e terminando il processo asciugando l’acqua rimanente con un panno in cotone.
Attenzione a quando prelevi dal bancomat, attenzione soprattutto al giorno: se lo fai in un…
La favola d'amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti sembrava destinata a durare in eterno.…
Zero voglia di cucinare? Niente paura, la ricetta segreta della nonna è proprio quello che…
L’acqua ossigenata in casa è un alleato formidabile, che si può usare in tantissimi modi.…
Il bollo costerà di più per queste auto molto popolari e acquistate da tutti: le…
La pianta da avere durante le feste di Natale: con i suoi fiori vivaci, porterà…