Per far durare più a lungo i cibi e non doverli buttare nell’umido, voglio parlarti di 3 trucchetti che forse non conosci.
Quando si ha a che fare con il cibo fresco, è essenziale non lasciare che vada a male prima del tempo, per non doverlo buttare e sprecare così una risorsa preziosissima, oltre che tanti soldi. Ci sono dei trucchetti furbi che, soprattutto per quegli alimenti che non si mangiano in una volta sola, sono utilissimi da conoscere.
Quando al supermercato si compra una forma di formaggio, si sa già che ci sarà da lottare contro il tempo per non farlo andare a male, e che probabilmente si dovrà consumare anche se non se ne ha voglia, per evitare di buttarlo e sprecare così cibo e soldi. Allo stesso modo, ci sono altri alimenti che, una volta iniziati, solitamente mettiamo nel frigorifero nel modo sbagliato e che, proprio a causa di questa gestione sbagliata, ci ritroviamo spesso a dover mangiare di fretta o addirittura gettare nel sacchetto dell’umido.
Invece, ci sono dei trucchetti utilissimi per evitare tutto ciò, che permettono ai cibi di conservarsi più a lungo in frigorifero, e anche meglio, in modo che si possano mangiare con più calma e senza che perdano nulla del loro sapore e delle loro proprietà originali. Eccone 3 che devi assolutamente conoscere, e che cambieranno per sempre il tuo rapporto con i cibi avanzati in frigorifero, ne sono sicura.
Iniziamo dal già citato formaggio, uno dei cibi che in questo senso crea più disagio in assoluto. Per non farlo andare a male e farlo durare più a lungo, non si deve avvolgere nella pellicola trasparente come si fa di solito, ma scegliere al suo posto la carta forno, che è in grado di assorbire l’umidità in eccesso che forma la muffa, e contemporaneamente di far respirare il formaggio e farlo durare di più. Passiamo ora alle banane, che al supermercato sono perfettamente immacolate, e che dopo pochissimo tempo in casa iniziano a guastarsi.
Ebbene, se fino ad ora le hai conservate nel frigorifero, hai sempre sbagliato tutto: devi solo avvolgere il picciolo nella pellicola trasparente, e il gioco è fatto. Guadagni spazio in frigorifero e non avrai più banane nere dopo 2 giorni. Per mantenere più a lungo l’insalata avanzata invece, dopo averla sciacquata, inseriscila in un contenitore di plastica e coprila, prima di chiudere il coperchio, con un foglio di carta assorbente, e potrai usarla anche nei giorni a seguire.
In alcune situazioni molto specifiche e particolari, la banca può chiedere ed ottenere la rescissione…
Sospensione in vista per Endless Love: la decisione di Mediaset riguarda quello che dovrà sostituire…
Sono in arrivo importanti cambiamenti per Rai 3: il canale sarà interessato da una novità…
Cosa hanno deciso i vertici della televisione pubblica sulla programmazione per il prossimo anno della…
Beautiful, le anticipazioni americane della soap: tutto stravolto nella famiglia Forrester, Eric non potrà crederci.…
Fabio Cannone è tornato, di recente, ad Uomini e Donne, ma dopo gli ultimi avvenimenti…