Una coppia legata al “GF” ha annunciato a sorpresa l’addio, pochi se lo sarebbero aspettati. Ecco di chi si tratta e cosa è avvenuto.
Partecipare al “GF” può essere un’occasione per diventare famosi e farsi conoscere meglio dal pubblico, ma non è raro possa essere anche un’opportunità per conoscere qualcuno di speciale e innamorarsi. La convivenza forzata, infatti, può fare scattare sensazioni particolari e può far nascere sintonie importanti, che poi si vogliono approfondire una volta terminata questa esperienza.
Tanti ex concorrenti sono riusciti anche a formare una famiglia grazie a un rapporto nato in una modalità così particolare, ma non è detto che tutto vada sempre a buon fine. Esattamente come accade nella vita di tutti i giorni.
Gli ex “gieffini”, consapevoli dell’attenzione che possono generare nei telespettatori, utilizzano poi i propri profili social per dare un aggiornamento su quanto accade loro, positivo o negativo che sia. Ed è quello che ha fatto una donna che ha partecipato alla scorsa edizione, che ha a sorpresa annunciato l’addio con il fidanzato. Non tutti si aspettavano questa decisione, soprattutto perché da qualche tempo si parlava meno di loro.
L’addio di una coppia nata grazie al “GF”
Vedere una coppia che nasce grazie alla partecipazione al “GF” suscita sempre non poco interesse in chi ha seguito il reality, desideroso di sapere come possa poi evolvere il loro rapporto. Non può quindi che essere naturale dispiacersi se le cose non vanno come i due si sarebbero aspettati.
L’addio annunciato via social, in realtà, non riguarda due ex concorrenti, ma certamente due persone che si sono conosciute proprio grazie al programma, ovvero Monia La Ferrera, che ha partecipato alla scorsa edizione, e Josh Rossetti, fratello di Greta, anche lei ex gieffina.
I due avevano avuto modo di approfondire la loro conoscenza dopo l’eliminazione di lei, stando a stretto contatto in studio durante le puntate. In un primo momento c’era chi credeva che il loro legame fosse nato soprattutto per visibilità, ma con i fatti avevano poi smentito tutti, al punto tale che lei non aveva esitato a fargli conoscere le sue figlie, nate da una precedente relazione.
Nel corso di questi mesi gli alti e bassi non erano mancati, complici anche alcune reazioni sopra le righe avute da lui, ma nonostante questo erano andati avanti, per questo pochi si aspettavano che potessero prendere strade diverse.
Monia preferisce non soffermarsi sulla motivazioni che hanno portato a questa scelta, anche se tra le righe sembra di comprendere quanto l’importanza che lei dà giustamente alle sue figlie possa avere inciso: “Con voi ho condiviso la mia quotidianità, le mie giornate, la mia folle vita che sembra viaggi su una montagna russa – si legge nel suo messaggio pubblicato su Instagram –. Se mi conoscete un po’ sapete che nelle mie scelte essendo madre ho cercato di usare sempre la testa, questa volta il cuore ha prevalso e ho deciso di ascoltarlo immergendomi completamente in questa bellissima folle storia d’amore. Purtroppo per noi madri sole non è sempre facile trovare qualcuno che accetti questa vita piena di impegni e responsabilità”.
Agire in questo modo, a suo dire, è stato inevitabile: “Le mie bambine vengono prima di tutto. Quello che c’è stato non lo rinnego né lo farò mai perché le emozioni, l’amore i sentimenti, l’impegno che ci abbiamo messo per costruire questa storia d’amore bellissima sono stati ripagati dall’amore che ci siamo dati a vicenda – continua Monia – Le nostre strade si dividono, il destino stavolta come ha scelto di farci incontrare in quel corridoio ha deciso di farmi prendere l’ascensore e salire da sola. Vi prego di rispettare questo momento delicato. Il bene rimane, il rispetto anche. Ci sono semplicemente fili rossi che non sono destinati a stare insieme” – ha concluso.
Alcuni potrebbero comunque pensare che questa mossa possa non essere definitiva come accaduto in passato, non resta che attendere e capire come andrà a finire.