L’attrazione è un mix di chimica e fatalità…E ci sono regole precise! Secondo gli esperti le donne che attraggono gli uomini hanno tutte 8 caratteristiche ben precise.
Ognuna di noi ha la sua personalità e le sue caratteristiche ed è giusto che sia così altrimenti al mondo saremmo tutti uguali e sarebbe una noia infinita! Piacere a tutti è non praticamente ma certamente e senza ombra di dubbio impossibile: a qualcuno staremo simpatiche, qualcuno perderà la testa per noi mentre altri non ci degneranno nemmeno di uno sguardo.

Anche questo fa parte del gioco della vita del resto. Ci sono, però, donne che, non si sa perché, ma sono come calamite per l’universo maschile. E non sempre si tratta di simil top model di 25 anni e dal fisico statuario: donne normalissime ma che fanno colpo praticamente su ogni uomo che incontrano o quasi.
Ti sei mai chiesta come mai? Passi se Claudia Schiffer fa svenire tutti ma se la tua amica – carina ma assolutamente normale – fa colpo su tutti, evidentemente le regole dell’attrazione vanno ben oltre l’aspetto fisico. Secondo gli esperti gli uomini sono attratti in modo particolare dalle donne che hanno 8 caratteristiche molto precise.
Ecco le 8 caratteristiche che fanno impazzire gli uomini
Non è vero che agli uomini piacciono solo le donne con il fisico da top-model: questa è un’assoluta banalità! Ma è indubbiamente vero che alcune donne esercitano un potere attrattivo maggiore e non sempre sono donne esteticamente mozzafiato. Gli esperti hanno individuato che cosa fa impazzire davvero gli uomini. Le donne che attraggono di più hanno tutte queste 8 caratteristiche.

- Fiducia in se stesse. Niente attrae di più di una persona carismatica e sicura di sé e del proprio valore.
- Cura di sé. Non significa, appunto, essere delle modelle ma curarsi, presentarsi in ordine, con i capelli puliti, un pochino di trucco e non colori mixati a caso.
- Indipendenza. la donna indipendente – mentalmente e anche economicamente – è molto più sexy agli occhi di qualunque uomo.
- Senso dell’umorismo. Agli uomini piace ridere e amano passare il tempo con donne ironiche e divertenti che capiscano al volo le loro battute e sappiano stare al gioco.
- Comprensione. Le “maestrine” sempre pronte a salire in cattedra non piacciono a nessuno: gli uomini sono attratti da donne comprensive e non giudicanti.
- Supporto. Non solo noi donne ma anche gli uomini hanno bisogno di supporto e di essere motivati molte volte.
- Onestà. Le donne che raccontano storie per rendersi più affascinanti in realtà perdono subito ogni appeal agli occhi maschili.
- Maturità. Non c’è niente di meno attraente di una 20 enne che si comporta come se ne avesse già 40 o di una 40enne che si ostina a fare l’eterna adolescente!