Tra i concorrenti del Grande Fratello c’è chi decide di abbandonare, ma deve far fronte a importanti penali economiche: qualcuno ha rivelato il loro enorme valore.
Il Grande Fratello è uno dei reality show più longevi della televisione italiana e, nel corso degli anni, ha accolto tra le sue mura innumerevoli volti più o meno famosi. I concorrenti si trovano così ad affrontare la loro permanenza sotto l’occhio costante delle telecamere, un esperimento a cui oggi sicuramente sono più preparati ma che continua a mietere molte vittime.
La convivenza forzata, la lontananza dai propri cari e dai mezzi di comunicazione, l’impossibilità di uscire dal perimetro della casa, sono soltanto alcuni dei fattori che portano inevitabilmente qualcuno a non sostenere la situazione. É capitato molto spesso di assistere a momenti di forte cedimento, che hanno spinto i gieffini per una ragione o per un’altra, ad abbandonare il programma prima dell’effettiva eliminazione da televoto.
L’ultimo in ordine ti tempo, nella diciottesima edizione, è stato Enzo Paolo Turchi. Nonostante i tentativi di far fronte alla nostalgia, il coreografo ha dovuto ammettere la forte mancanza di figlia e moglie, uscendo volontariamente dal Grande Fratello. In molti si chiedono quanto questa decisione possa pesare a livello economico sui concorrenti. Uno di essi ha dato una risposta.
Penale per chi lascia il Grande Fratello: a quanto rinunciano i gieffini
L’esperienza del Grande Fratello al giorno d’oggi è sicuramente ben pagata, ma allo stesso tempo pone i concorrenti di fronte a delle condizioni ben precise. Com’è noto già da diversi anni, chi decide di abbandonare il reality show di sua spontanea volontà e dunque senza attendere il giudizio insindacabile del pubblico, deve farsi carico delle conseguenze.
Con questo s’intende che dovrà, con tutta probabilità, rinunciare ad una buona porzione del suo potenziale guadagno dovuto alla permanenza in casa. Nella precedente edizione a tirar fuori il discorso era stato uno dei concorrenti. In particolare, Alessio Falsone, imprenditore milanese che si avvicinò molto alla coinquilina Anita, si lasciò sfuggire l’informazione relativa all’accordo stipulato. “Me lo ricordo il contratto. Cachet decurtato della metà se abbandoni la Casa.”, aveva affermato parlando con la compagna.
Qualora l’informazione fosse reale dunque, anche Enzo Paolo Turchi e chi come lui ha preso questa amara decisione, dovrebbe ricevere la metà di quanto invece avrebbe percepito restando in gioco fino al momento dell’eliminazione. Naturalmente è bene parlare di ipotesi e calcolare, oltretutto, che i contratti potrebbero variare anche in base personaggio stesso. É risaputo infatti, che i Vip percepiscono un cachet proporzionato alla loro popolarità e alla carriera pregressa.