Si è consumato uno scontro, nel cuore della notte, tra due concorrenti: volano stracci negli studi televisivi del Grande Fratello.
Un fraintendimento che si è concluso nel peggiore di modi. Uno dei concorrenti ha cercato il confronto con una delle inquiline della Casa, senza tuttavia ricevere una forma di accoglienza ed apertura.
È bastata una frase di troppo per far sì che la gieffina si indispettisse, fino ad invitare il suo interlocutore a lasciarla in pace. Volano stracci nella Casa del Grande Fratello.
Ferro e fuoco nel cuore della notte: nella Casa del GF volano stracci
Durante la notte è stato messo in discussione il confine sottile tra la pura espressione della propria opinione e il tentativo di prevaricazione sull’altro. In merito a questo, Giglio non ha dubbi: secondo lui Helena è troppo polemica, litigiosa e manca di chiarezza nei confronti degli inquilini della casa. Producendo un resoconto del suo percorso, è emerso come la modella abbia avuto dei problemi relazionali con quasi tutti i concorrenti. Ha infatti discusso con Javier, Shaila, Lorenzo e molti altri.
“Se una persona ti vive, porti il bello al 100%” – ha premesso Giglio, per poi ricordare alla compagna di percorso le volte in cui ha manifestato un atteggiamento difensivo, senza concedersi ad un confronto aperto. “Sicuramente sono meno esagerato di te” – ha poi concluso, espressione che non è piaciuta ad Helena, la quale ha ribattuto: “Sicuramente sei meno sensibile di me”. È così iniziato un botta e risposta durato qualche minuto, un breve lasso di tempo nel quale Giglio ha cercato di far comprendere a Prestes il suo pensiero.
“Tu urli davanti alle persone” – le parole del gieffino. Helena ha sostenuto che le uniche vere litigate si siano consumate contro Shaila e Lorenzo, mentre gli altri battibecchi li ha percepiti come un semplice scambio di opinioni. “Io metto in discussione le cose, io non sto seguendo nessuno” – la posizione di Prestes, che ha cominciato a palesare a Giglio il suo fastidio. Dopodiché, il concorrente ha pronunciato la frase che ha, più di tutte le altre, irritato profondamente Helena: “Non sei stata chiara”.
La gieffina non ha accettato questo appunto dall’inquilino: “Alzati e vattene, alzati e non parlare più con me”. Giglio ha quindi abbandonato il campo. Visibilmente infastidito, ha sottolineato quanto sia difficile dedicarsi ad un confronto con la concorrente. La discussione si è conclusa in un nulla di fatto, i due non si sono più rivolti la parola.