Nelle ultime settimane il Grande Fratello ha registrato dei netti cali di ascolti: Alfonso Signorini e la produzione hanno deciso di optare per una grande novità.
Non è stato un periodo facile quello con cui si è dovuto confrontare il Grande Fratello. Pur restando un punto fermo della programmazione autunnale di Mediaset, il reality show di Canale 5 si è trovato a fare i conti con preoccupanti cali in termini di share. Sicuramente a mettere in difficoltà il programma ha contribuito il cambio nella programmazione.
Il tentativo di aggiungere la puntata del sabato sera non ha portato ai risultati sperati, ma non ha raccolto dati migliori neppure quello di collocare la puntata di inizio settimana il martedì sera. Neanche le recenti dinamiche che la produzione ha deciso di innescare hanno condotto a grandi miglioramenti. Le coppie di gieffini sono state per lungo tempo separate tra casa e tugurio, ma la carne a fuoco non è stata sufficiente.
Le voci di corridoio dunque, hanno lasciato trapelare nei giorni scorsi una riunione di emergenza, durante la quale sono state prese importanti decisioni per risollevare le sorti del GF. Tra le prime novità c’è stato l’ingresso di 5 nuovi concorrenti: Maria Monsè con la figlia Perla Maria, Emanuele Fiori, Chiara Cainelli, Zeudi di Palma e Bernardo Cherubini. Le mosse strategiche però, non finiscono qui.
Quando le acque sono troppo calme nella casa del Grande Fratello, qualche nuova presenza può essere sufficiente a rinnovare l’interesse del pubblico. Con i nuovi ingressi di martedì, la produzione ha deciso di puntare su volti ancora sconosciuti ma anche su qualche grande ritorno. Maria Monsè infatti, aveva già partecipato al reality show, dove si era distinta per il suo carattere determinato e tutto pepe.
A quanto pare la stessa linea continuerà ad essere adottata, perché come ha anticipato Tvblog, il programma ha scelto di tirare fuori dalla lunga lista di ex gieffini altre due punte assolute del passato. Attingendo alle precedenti edizioni Vip, il GF riporterà nel cast Stefania Orlando, arrivata a raggiungere il terzo posto nel 2021. La conduttrice aveva lasciato il segno grazie al suo adattamento perfetto alle dinamiche del gioco e alla sua propensione a socializzare con i coinquilini.
Altrettanto memorabile è stata la partecipazione nella stessa stagione di Maria Teresa Ruta. Con la sua inesauribile energia e l’innata simpatia, la gieffina non è stata da meno in quanto a gradimento del pubblico. Anche lei infatti, sfiorò la finale che decretò la vittoria di Tommaso Zorzi. Dei veri e propri assi nella manica dunque, varcheranno di nuovo la porta rossa lunedì 16 dicembre. Sicuramente hanno tutte le possibilità di dare la soddisfazione sperata.
In alcune situazioni molto specifiche e particolari, la banca può chiedere ed ottenere la rescissione…
Sospensione in vista per Endless Love: la decisione di Mediaset riguarda quello che dovrà sostituire…
Sono in arrivo importanti cambiamenti per Rai 3: il canale sarà interessato da una novità…
Cosa hanno deciso i vertici della televisione pubblica sulla programmazione per il prossimo anno della…
Beautiful, le anticipazioni americane della soap: tutto stravolto nella famiglia Forrester, Eric non potrà crederci.…
Fabio Cannone è tornato, di recente, ad Uomini e Donne, ma dopo gli ultimi avvenimenti…