Ecco una guida completa per un bagno pulito in 15 minuti: se hai poco tempo per pulire il bagno, facendo così hai un risultato top.
Pulire il bagno non è sempre piacevole, e non piace a tutti. Inoltre, richiede parecchio tempo per avere un risultato al top, con superfici splendenti e zero polvere in giro. Con questo metodo però, riuscirai a pulire il tuo bagno in soli 15 minuti, e a farlo venire perfetto con uno sforzo minimo: ecco come fare.
Con la vita frenetica che si svolge al giorno d’oggi, il tempo a disposizione per pulire casa è sempre piuttosto ridotto. Solitamente, si riduce al sabato o alla domenica mattina, lasso di tempo in cui si deve pensare a tutta la casa, e contemporaneamente alle lavatrici, al pranzo e alle attività pomeridiane. Insomma, saper ottimizzare il tempo a propria disposizione è una vera arte nel nostro tempo, e per questo è importante conoscere tutti quei trucchetti che permettono di avere una casa sempre pulita in poco tempo.
Prendendo il bagno per esempio, sapevi che si può pulire in soli 15 minuti? Per farlo bisogna seguire passo passo questa guida pratica, e non si dovranno più passare ore a pulirlo. Ecco come fare, e come risparmiare tempo da dedicare ad altre faccende, o alle tue passioni, che troppo spesso vengono messe da parte in favore di impegni e responsabilità domestiche.
Innanzitutto, prima di tirare fuori detersivi e pezzette, usa un panno di carta assorbente per rimuovere da tutte le superfici polvere, capelli e via dicendo. In questo modo, con una sola passata toglierai tutti quegli elementi che ti obbligano a risciacquare il panno delle pulizie mille volte. Il secondo passaggio consiste nel cospargere tutte le superfici dei sanitari e della doccia con un buon anticalcare igienizzante, e lasciarlo agire per un breve lasso di tempo, e poi risciacquare per bene. Un prodotto 2 in 1 aiuta a risparmiare le passate e il tempo che si usa per pulire, e garantisce un risultato ottimale.
Per eliminare il calcare dal soffione della doccia, basta bagnare un panno di scottex con l’anticalcare e farlo aderire bene, poi dopo un pò rimuoverlo e pulire il soffione con un panno umido, e il gioco è fatto. Passando invece ai vetri della doccia, per pulirli più velocemente puoi incastrare il panno che usi solitamente a mano, nello Swiffer, in modo da andare più veloce e ottenere un risultato ottimo in pochissimo tempo. Infine, dedica gli ultimi minuti della pulizia a pulire lo scarico della doccia, aiutandoti con un vecchio spazzolino per raggiungere gli angoli più reconditi.
Il retroscena di Gemma Galgani a Uomini e Donne: cosa nasconde la dama torinese? Interviene…
Il caso con protagonisti Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié grida all'ennesima violenza di un amore…
Per quale motivo il colore rosso è stato associato indissolubilmente al periodo delle festività natalizie?…
Natale da incubo: quest'anno, gli italiani si troveranno a fare i conti con una serie…
È in arrivo l'attesa puntata finale di X-Factor, ma la situazione legata al giudice Manuel…
Preoccupazione alle stelle, Alessandro Basciano nuovo arresto per il dj scarcerato dal San Vittore. Emersi…