Il principe Harry e la consorte starebbero pensando di lasciare una volta per tutte gli Stati Uniti alla volta di una nuova casa in una meta ancora non annunciata.
Per una volta i dissidi con la famiglia reale britannica non hanno alcuna influenza sulle decisioni valutate dai duchi del Sussex. Che la fuga verso il Canada, durata il tempo di preparare l’approdo negli States, fosse dovuta alla rottura con gli altri membri della Royal Family è cosa nota.
Gli USA però rappresentano anche un’opportunità lavorativa per entrambi e un ritorno a casa per Meghan, la quale sulle prime pensava di poter avere un ruolo attivo nella vita politica del Paese (sfruttando la sua notorietà acquisita) salvo poi dover tirare i remi in barca per via del suo ruolo politico in quanto membro della famiglia reale, sebbene non operativo.
L’attenzione dell’ex attrice per le tematiche sociali che le stanno a cuore però non è mai scemata e con le sue associazioni benefiche ha cercato di sensibilizzare e offrire una mano d’aiuto concreta a chi soffre. Oggi come oggi, però, le condizioni del Paese sono cambiate e la sua permanenza negli States è diventata un po’ meno certa.
Meghan vuole lasciare gli USA dopo l’elezione di Trump?
In passato la duchessa del Sussex ha avuto parole dure nei confronti di Donald Trump, lo ha accusato di essere misogino e di certo non apprezza le sue idee in merito all’integrazione sociale, l’immigrazione e la diversità. Quando ci sono state le passate elezioni, Meghan ha persino dichiarato che se fosse salito il Tycoon sarebbe rimasta in Canada.
Proprio partendo da questa nota avversione per il prossimo presidente degli Stati Uniti, la direttrice del Daily Mail Charlotte Griffiths ha recentemente svelato che la duchessa sarebbe molto turbata dall’esito delle elezioni e basandosi sulle dichiarazioni e posizioni passate ipotizza che adesso sta pensando a cosa fare nel prossimo futuro: “detestava Trump visceralmente e per molte ragioni diverse, e in passato ha detto in diretta televisiva che è un misogino. Quindi potrebbe voler lasciare l’America“.
Trattandosi solamente di un’ipotesi, attualmente nessuno sa con certezza dove la coppia reale potrebbe trasferirsi (né se lo farà effettivamente), ma un recente acquisto immobiliare potrebbe essere un indizio della prossima casa dei Sussex. Harry e Meghan hanno di recente acquistato una casa in Portogallo e potrebbero decidere di renderla la loro nuova base.
Il Portogallo potrebbe essere il giusto compromesso tra Harry e Meghan per tornare in Europa. Da lì è più facile raggiungere la Gran Bretagna ma è anche sufficientemente distante da non causare ansie all’ex attrice. Inoltre proprio in Portogallo risiedono Eugenia e la sua famiglia, forse gli unici amici veri che gli sono rimasti all’interno della Royal Family dopo la Megxit.