Questo è veramente il lavoro dei sogni: un’azienda ti paga per guardare 25 film di Natale in 25 giorni, il compenso è 2.500 dollari.
Per chi ama i film natalizi questo è davvero il lavoro dei sogni, ma tutto sommato lo è anche per chi non gradisce questo genere, perchè si viene pagati semplicemente per guardare un film al giorno, per 25 giorni. Ecco la stranissima proposta di lavoro di quest’azienda, che paga 2.500 dollari per 25 giorni di ozio.
Il Natale è ormai alle porte, e l’atmosfera magica e festosa inizia già a diffondersi per le strade. In alcune emittenti televisive sono addirittura già iniziate le programmazioni a tema, e i primi film natalizi iniziano ad essere mandati in onda. Si tratta solitamente di film incentrati sui valori della famiglia, dell’altruismo e dei buoni sentimenti. Di solito poi, c’è sempre una storia d’amore che si conclude sotto l’albero con la somma felicità di tutti, e un figliol prodigo che torna alla casa di origine. Gli ingredienti di questo tipo di film sono sempre gli stessi, e anche le trame si può dire che si assomiglino un pò tutte.
C’è chi ama alla follia questo genere di pellicola, e si fa trasportare dalla magia del Natale portata all’esasperazione, e chi invece non riesce proprio a sopportarlo, trovandolo stucchevole e noioso. Se però si venisse pagati per guardare un film al giorno, sono sicura che non si andrebbe troppo per il sottile riguardo l’argomento trattato, e anche i film di Natale sarebbero di colpo meravigliosi da guardare, anche per chi li odia. Questa non è un’utopia, né tantomeno uno scherzo.
Infatti, un’azienda ha creato una nuova figura professionale, chiamata Capo dell’allegria, che non ha altro compito se non quello di guardare 25 film di Natale in 25 giorni. A ricercare questa figura ogni anno è la CableTv, che paga ben 2.500 dollari per questo compito. Non solo, perchè oltre ai soldi, al Capo dell’allegria viene anche offerto un abbonamento annuale per Netflix, Prime Video, Disney + e via dicendo. Quello che si deve fare è semplicemente guardare i 25 film nel tempo a disposizione, e rispondere successivamente a delle domande a riguardo.
I film dovranno essere divisi in 3 categorie (nostalgia, storie commoventi e allegria natalizia), e classificati per incoronare il film natalizio più bello e la piattaforma di streaming migliore dove guardarlo. L’unica pecca di questo lavoro, è che richiede la residenza negli Stati Uniti, motivo per cui dall’Italia non ci si può candidare. Chi ha la fortuna di poterlo fare però, dovrà inviare la propria candidatura entro le 23.59 del 1 dicembre, e spiegare cosa li spinge a voler fare questo lavoro. Insomma, si tratta di una selezione vera e propria, perchè il Natale è una cosa seria!
In alcune situazioni molto specifiche e particolari, la banca può chiedere ed ottenere la rescissione…
Sospensione in vista per Endless Love: la decisione di Mediaset riguarda quello che dovrà sostituire…
Sono in arrivo importanti cambiamenti per Rai 3: il canale sarà interessato da una novità…
Cosa hanno deciso i vertici della televisione pubblica sulla programmazione per il prossimo anno della…
Beautiful, le anticipazioni americane della soap: tutto stravolto nella famiglia Forrester, Eric non potrà crederci.…
Fabio Cannone è tornato, di recente, ad Uomini e Donne, ma dopo gli ultimi avvenimenti…