Un noto attore ha fatto un video in ospedale, dove parlava di un intervento a cui avrebbe dovuto sottoporsi, c’è chi teme però che sia solo un lancio pubblicitario.
I social network sono diventati ormai uno strumento usato da tantissime persone, spesso senza distinzione di età, al punto tale che è difficile trovare ragazzini che non hanno un profilo social. I personaggi famosi non possono evidentemente farne a meno, questo è per loro anche un modo per ridurre le distanze con i fan, visto che si può parlare di quanto accade nel privato ma anche nella professione, anche se alcuni gesti possono fare discutere chi ritiene sia giusto non divulgare alcune cose. Addirittura c’è chi si riprende anche in ospedale, assimilandolo a un posto simile a tutti gli altri.
Questo è quello che ha fatto anche un attore amatissimo, con tanto di camice che viene consegnato ai pazienti prima di entrare in sala operatoria. È stato lui stesso ad avvisare dell’operazione a cui avrebbe dovuto sottoporsi poco dopo, ma senza entrare nel dettaglio, generando ulteriore curiosità in chi lo segue abitualmente. Alcuni hanno avanzato però dubbi a riguardo, c’è chi pensa che la sua salute non sia minimamente a rischio.
Il video dell’attore in ospedale: verità o boutade?
Vedere un personaggio famoso in ospedale poco prima di essere sottoposto a un intervento chirurgico, come confermato dal diretto interessato, può generare ansia un po’ in tutti. Questo può valere a maggior ragione se si tratta di qualcuno che ci ha sempre strappato un sorriso perché può sembrare strano che possa essere in difficoltà, anche se è evidentemente normale possa accadere. Ed è stato questo lo stato d’animo vissuto da tanti in occasione di un video pubblicato da un comico che è amato da tantissimi italiani e non solo.
Si tratta di Angelo Pintus, a lungo protagonista di programmi come “Zelig” e “Colorado”, che non ha voluto però rivelare quale fosse l’intervento che lo avrebbe portato in sala operatoria. La sua scelta di non parlarne apertamente ha fatto discutere, visto che non si può pensare a un desiderio di privacy, chi avverte questa esigenza a quel punto non realizzare nemmeno il filmato, seppure di breve durata.
L’artista non ha però perso l’ironia nemmeno in questo frangente: “Allora, devo dire la verità, un po’ di ansia ce l’ho – ha detto -. L’operazione non è niente di eclatante, giusto il cervello...”. A quel punto ne ha approfittato per fare un annuncio davvero particolare, ma come è nel suo stile: “Non so come andrà, sto per andare giù ha fare l’anestesia – ha proseguito -. Metti che, può succedere di tutto.. Metti che muoio, non mi risveglio dall’anestesia, vabbè. Il 31 dicembre esce il mio film, andatelo a vedere lo stesso, vi prego.”.
Il suo intervento è proseguito, sdrammatizzando ulteriormente la situazione: “Anzi, potreste dire: ‘Ca***, andiamo a vedere, come si chiama… quello che è morto’. Bello, in effetti funziona, io morirei. Tu, occupati del film (ha detto a chi lo stava riprendendo, ndr), parlo io con il chirurgo)”. L’attore ha poi concluso citando il titolo della pellicola, “Dove osano le cicogne”, in uscita il 31 dicembre, che sarà il suo debutto al cinema.
Visualizza questo post su Instagram
Sui social non è mancato chi ha pensato che il suo post fosse fatto solo a scopo pubblicitario, per questo non è mancata qualche critica da parte di chi ritiene non si debba scherzare parlando di un problema che magari non c’era realmente. In realtà, come è emerso successivamente, l’operazione era prevista ed era alla spalla, per risolvere un disturbo di cui soffriva da tempo. Tanti si sono comunque complimentati con lui per la capacità di scherzare anche in un momento così particolare, dote non da tutti, ma che conferma la sua bravura nel suo lavoro.