Domenica 17 novembre si è conclusa la messa in onda de ‘La rosa della vendetta’ e tutti si chiedono se ci sarà una nuova stagione: lo spoiler in arrivo dalla Turchia non lascia dubbi.
Il legame tra le serie tv turche e il pubblico italiano è diventato molto stretto in questi anni grazie al successo di tutte le soap opera che Mediaset ha importato e trasmesso su Canale 5. Quella che era iniziata come una love story tra il pubblico femminile italiano e l’attore turco Can Yaman, si è successivamente tramutato in un apprezzamento sincero per il modo di scrivere degli sceneggiatori turchi.
Le soap opera provenienti dalla Turchia riescono ad essere molto avvincenti e sono sempre ricche di colpi di scena, in più presentano sempre cast ricchi di attori e attrici pieni di fascino, il che aggiunge il proverbiale zucchero alla bevanda. Il risultato è che ogni soap arrivata su Mediaset ha fatto il pieno di ascolti e non ha fatto eccezione ‘La rosa della vendetta’.
La serie con protagonisti Gulcemal e Deva ha catturato immediatamente l’interesse del pubblico nostrano, arrivando ad avere ascolti medi da 2,5 milioni di persone ogni giorno e uno share medio del 14%. Si tratta di numeri enormi per la tipologia di contenuto e in assoluto pochi programmi e serie tv possono vantare numeri migliori.
La rosa della vendetta tornerà con una nuova stagione? Lo spoiler non lascia speranze
Trattandosi di un contenuto seriale ad ampio respiro, ‘La rosa della vendetta’ è stato chiaramente strutturato per avere colpi di scena continui e plot twist finali che lasciano il pubblico con il fiato sospeso e con la voglia di sapere come si conclude il tutto. Finisce così anche la stagione che è stata trasmessa su Mediaset e la cui messa in onda è terminata la scorsa domenica 17 novembre.
Dato che il finale è aperto e gli sceneggiatori hanno lasciato incompiute parecchie trame – tra cui ovviamente la principale – il pubblico non vede l’ora di guardare la successiva stagione per vedere in che modo il tutto giungerà a conclusione. Tuttavia in questo caso i fan della soap dovranno rinunciare alla speranza.
Purtroppo, infatti, in Turchia la serie ha avuto meno successo che in Italia e i produttori hanno deciso di non finanziare la produzione di una nuova stagione. Il finale aperto di quella che è stata appena trasmessa in Italia rimarrà tale e nessuno – autori a parte – saprà qual è l’epilogo della storia avvincente tra Deva e Gulcemal.
Al posto de ‘La rosa della vendetta’, domenica 24 novembre andrà in onda in prima visione assoluta il film ‘Ennio Doris’, dedicata al ricordo del banchiere gentile che ha fondato ‘Banca Mediolanum’ e che tutti abbiamo imparato a conoscere tramite gli spot televisivi mandati in onda proprio su Mediaset.