La straziante spiegazione del principe William: ecco perché attese molto per fare la proposta a Kate

La recente rivelazione del principe William in merito al matrimonio con Kate, ha colpito molti ammiratori della futura coppia regnante.

Gli ultimi mesi sono stati segnati da vicende complesse e momenti difficili per William e Kate. La royal couple ha dovuto fronteggiare la lunga fase di malattia di Kate, seguita da numerosi momenti di sconforto dovuti alla salute precaria di re Carlo III e della regina consorte Camilla.

William e Kate
La straziante spiegazione del principe William: ecco perché attese molto per fare la proposta a Kate (Foto ANSA) – Jubilaeumlauretanum.it

Non sono mancati i battibecchi oltreoceano con i duchi del Sussex, i quali hanno continuato ad alimentare la distanza e il silenzio con i membri della famiglia reale. In questa situazione di estrema difficoltà, il principe William ha indossato le veci del padre e della moglie, presenziando tutti gli impegni istituzionali previsti.

L’atteggiamento responsabile del futuro re, diventato un punto di riferimento all’interno della famiglia, ha conquistato ampiamente anche il consenso popolare. Sono in molti, infatti, ad attendere il trono di William e Kate, simboli di una monarchia trasformata, rinnovata e più in linea con la contemporaneità.

William confessa: la verità dietro la proposta a Kate

Nella concezione di una coppia moderna e vicina al popolo, si inseriscono i numerosi momenti di fragilità e paura mostrati da William e Kate negli ultimi mesi. Se per la principessa del Galles la malattia ha rivelato i lati più nascosti, per il principe William non sono mancate le confessioni più toccanti. Il futuro erede al trono inglese, si è spesso lasciato andare a rivelazioni e dichiarazioni sensazionali.

William e Kate
William confessa: la verità dietro la proposta a Kate (Foto ANSA) – Jubilaeumlauretanum.it

Nelle ultime ore, William avrebbe confessato la verità straziante dietro la proposta di fidanzamento a Kate. Secondo quanto emerso, il principe avrebbe frequentato Kate per quasi un decennio prima di avanzare la sua proposta di fidanzamento e successivamente di matrimonio. La confessione sarebbe stata rilasciata al fotografo reale Arthur Edwards, figura fondamentale nella storia dei matrimoni di casa Windsor.

“Volevo darle la possibilità di vedere dentro e di tirarsi indietro se ne avesse bisogno prima che tutto diventasse troppo”, queste le parole del principe William rivelate al fotografo. Secondo le voci più vicine al futuro monarca, quest’ultimo sarebbe rimasto particolarmente segnato dal matrimonio fallimentare dei genitori e dalle conseguenze della loro separazione. In seguito all’esperienza familiare vissuta, William avrebbe atteso a proporre il fidanzamento a Kate, in modo tale da accertarsi dei suoi sentimenti e garantirle un matrimonio duraturo e forte.

Gestione cookie