Gli amanti della cultura e delle mete economiche non possono non andare almeno una volta in questo luogo: la Venezia del Nord è una garanzia di bellezza! Nomea particolare, è perfetta per chi gli appassionati di viaggi.
Si direbbe essere una meta sconosciuta a molti, ma in realtà è tra le più apprezzate dai travel blogger di fiducia. Non serve volare fino dall’altra parte del mondo per conoscere un luogo così magico, specie nel periodo che precede le festività natalizie. Con questo itinerario non è solo possibile risparmiare una grande quantità di denaro, ma avere dalla propria, tutti gli elementi che permettono di visitare nella maniera più pratica possibile, ogni angolo di questa perla dal sapore tutto europeo!
Questa tappa europea si trova letteralmente ad un’ora dall’Italia, per cui non è solo facile da raggiungere, ma ci si può organizzare nel migliore dei modi rispettando le proprie esigenze personali. È un posto che non ci si aspetta, ma se è definita la “Venezia del Nord”, c’è più di un motivo. Si tratta di un posto bellissimo e che presenta delle affinità rilevanti con l’amata città del Veneto, ma che differisce per altri aspetti.
Ad iniziare dal fatto che la sua posizione è molto più a Nord di quanto già non lo sia per un Meridionale la stessa Venezia, ma non solo. Certamente, questo porta a considerare un clima differente, ma c’è davvero una riscoperta bellezza fatta di un mix di cultura e tradizioni s con la modernità e lo svago odierni.
Ci si vuole solo divertire? È il posto giusto! Stessa cosa per chi invece predilige relax o un viaggio culturale alla scoperta di un mondo completamente differente. Basta mete inflazionate e costose, c’è da sorprendersi in questo posto.
Itinerario Venezia del Nord, è un luogo imperdibile!
Ci sono dettagli inusuali sparsi per la città che rendono questo luogo speciale. Dire che ci sono come minimo 400 gnomi sparsi nei dintorni, può bastare? È solo un dettaglio, perché di particolarità ce ne sono a iosa. Sapere di avere a disposizione taxi che costano soltanto 5 euro è un vantaggio non da poco, considerando che molti viaggiatori lo fanno senza auto e con l’ausilio dei soli mezzi di trasporto. In questo modo, arrivare alle tappe predisposte, è facilissimo! Ma le sorprese non finiscono qui.
È familiare a qualcuno questa città? Ebbene, assomiglia all’amata Venezia, ma è al Nord: di che luogo si tratta? Procedendo con l’analisi delle bellezze e delle possibilità da esplorare, c’è da dire che si mangia bene quasi come l’Italia. Per un viaggiatore trovare una meta non italiana in cui si mangi in maniera “simile”, è davvero una conquista. Se poi si è anche degli amanti ed intenditori di birre, sapere che qui c’è la birreria più antica d’Europa, è una chicca non indifferente.
Come se non bastasse si può facilmente alloggiare in centro con soli 40 euro, quindi non ci si svena con i prezzi dei bed and breakfast o hotel. Segue poi la possibilità di mangiare i prodotti del luoghi, i buonissimi Pierogi sono venduti a soli 6 euro! Si tratta di una pasta ripiena simile ai ravioli italiani. Quindi, ci si può sentire “a casa” provando qualcosa di alternativo.
A questo seguono dei tour alla scoperta delle città a prezzi davvero convenienti. La maggior parte costano solo 10 euro, anche perché si tratta di una tappa a misura d’uomo davvero comoda. Inoltre, come già detto, è una città anche moderna non solo di spessore culturale. Infatti, non mancano la sera palazzoni illuminati con luci a neon che mostrano giochi di luci inediti al mattino.
Ma perché è citata come Venezia del Nord? Perché si possono fare dei giri a battello con le stesse modalità della città italiana, e non può non ricordarla, dato che è attraversata dal fiume Oder, che a sua volta divide il centro dal quartiere di Nadodrze. Non mancano poi piazze tipicamente europee, con chiese, edifici e fiori colorati che incarnano la bellezza dei paesaggi. Di che città si tratta? A un’ora dall’Italia Breslavia è la meta polacca più ambita!