È in arrivo la conclusione della quarta ed ultima stagione de L’Amica Geniale: tutte le anticipazioni sul gran finale della serie tv.
L’epopea sulla storia delle due amiche geniali è quasi giunta al termine. Dopo tre stagioni ricche di colpi di scena e momenti commoventi, la quarta ed ultima stagione de L’Amica Geniale è prossima a salutare gli appassionati italiani. L’ultima puntata, infatti, verrà trasmessa in onda il 9 dicembre su Rai 1.
Come per le precedenti stagioni, anche il quarto capitolo della saga di Elena e Lila ha conquistato il pubblico, raggiungendo record di ascolti. Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, rispettivamente interpreti di Elena e Lila, hanno contribuito a portare sullo schermo le due protagoniste diventate adulte e indipendenti.
Il percorso di vita delle due bambine, caratterizzato da tumulti e continue difficoltà, ha contribuito a renderle unite e vicine ad un livello ancora più profondo. Dopo anni di storie avvincenti e prove di coraggio, è forse lecito pensare come non esista un’amica geniale, bensì due.
L’Amica Geniale puntata finale: le anticipazioni del 9 dicembre
La puntata finale della serie televisiva, si aprirà con il capitolo La scomparsa, dedicato alla sparizione di uno dei personaggi della storia. Nino, il quale da tempo non visita la figlia Imma, torna finalmente al Rione. In questo scenario, la scomparsa improvvisa di Tina porta i personaggi a sospettare della famiglia Solara.
Nonostante l’opinione condivisa da tutti, alcuni membri della famiglia Solara, si dimostreranno solidali e aiuteranno nelle ricerche di Tina. Nel frattempo, in seguito alla morte del fratello Rino, Lila si mostrerà sempre più disperata. Il suo stato d’animo spingerà Elena a lasciarle la piccola Imma, nella speranza di sollevarle il morale.
Sul finale del primo capitolo, Elena troverà nuova ispirazione per la sua scrittura grazie ai suggerimenti di Lila, ma l’omicidio improvviso di uno dei fratelli Solara, ribalterà nuovamente il loro fragile equilibrio. Nell’ultimo capitolo La restituzione, l’arresto di Pasquale getterà Elena nella disperazione.
La scrittrice proverà a chiedere aiuto a Nino, il quale ora è diventato un parlamentare importante. Anche Lila attraverserà un momento complesso della sua vita sentimentale con Enzo, rendendosi conto di non poter fidarsi di nessun uomo. La storia si concluderà con un focus sull’età matura di Elena, la quale dopo il trasferimento delle figlie negli Stati Uniti, deciderà di tornare a Torino. Nella città sabauda, la protagonista si riavvicinerà alla scrittura e riceverà un’inaspettata sorpresa da parte della sua amica Lila.