Sporcizia mista a calcare è l’incubo degli elettrodomestici, vecchi e nuovi. Il lavaggio lavatrice non è un gesto impossibile, anzi diventa facile con questo rimedio.
Rimedio che soddisfa tempistiche da record: non è necessario stare dietro alla lavatrice a perdere tempo! Infatti, basta selezionare i migliori prodotti, e qualsiasi macchia di calcare o altro, va via. Non serve stare a sgrassare e a perdere tempo, ma agire in maniera furba. Nel frattempo, si può impiegare la stessa soluzione per altre parti della casa distrutte dalle macchie più ostinate.
Quante volte ci si occupa della manutenzione della lavatrice? Poche e niente! Si tratta di un gesto che va dato per scontato, e che nella maggior parte dei casi provoca noia, ma quello che molti non sanno è che fa la differenza nella cura del proprio elettrodomestico di fiducia. Inutile lamentarsi se si inceppa o non pulisce per come dovrebbe, è probabilmente colpa di chi non se ne prende cura in maniera opportuna.
Specialmente perché igienizzarla e lavarla non è così complesso come può sembrare. Decisamente ad invogliare è anche l’aspetto economico, poiché letteralmente non costa nulla. Non servono prodotti costosi né agenti tossici, ma solo tanta precisione e dedizione alle proprie faccende.
L’idea di non dover stare per ore a sgrassare via il calcare, piace e non poco. Poiché molti pensano che per lavare dignitosamente la lavatrice e realizzare un lavaggio con i fiocchi, sia necessario perdere un’intera giornata nel compimento dell’operazione. L’ecosostenibilità è dalla parte di chi ama l’igiene e non può fare a meno di avere cura dell’elettrodomestico. Non si può pensare di avere panni adeguatamente purificati se non si lava via il calcare misto a sporcizia.
Si tratta di una miscela potente che non necessita di grandi tempi. Basta mandare un lavaggio a vuoto della stessa lavatrice, e la magia si realizza da sé. L’ultimo passaggio concerne il passare un panno umido per eliminare i residui in eccesso, ma solo se ce ne sono. Diciamo che quest’ultimo passaggio piace ai perfezionisti, ma non sempre risulta necessario.
Il calcare è il nemico principale, perché se si annida la sporcizia, è proprio a causa del fatto che questo si solidifica. Senza dimenticare che le stesse tubature ne risentono. Per cui ogni tanto occuparsi del lavaggio anche di questo parti, potrebbe essere necessario. Un trucchetto è quello di lasciare agire proprio nei punti con più macchie per maggior tempo possibile.
L’obiettivo è sciogliere due potenti ingredienti che si trovano in casa per altri usi. Nello specifico, si tratta anche di brillantanti efficaci, per questo non c’è solo l’azione igienizzante ma subentra anche quella che elimina gli aloni. Virale nel web è l’impiego di un limone tagliato a metà sporcato con del dentifricio. Quest’ultimo va passato anche all’interno nei punti più macchiati.
Come anche il limone va irrorato su tutte le zone da trattare. Si utilizza la quantità che si ritiene necessaria, e il cestello torna pulito e profumato. Se si insiste sul punto della gomma non si sbaglia, perché a volte non si vede, ma la melma è concentrata soprattutto in quella zona.
Si può procedere con la stessa miscela anche in altre parti della lavatrice, come anche della casa. Se questo rimedio è diventato virale nel web, c’è un motivo: la sua efficacia!
Mediaset si vede d'accordo con la conduttrice di Uomini e Donne: Maria De Filippi conferma…
Esiste un albero di Natale che ha il record di essere il più alto del…
Il noto volto Rai appare improvvisamente a Mediaset: "Livello molto alto", cosa è successo durante…
A partire dal prossimo 9 gennaio entrerà in vigore il Regolamento europeo che introdurrà delle…
Fare i regali di Natale senza spendere eccessivamente non è così impossibile, i destinatari ne…
Amazon ci porta in casa una soluzione spettacolare per l’inverno, ottima sia per igienizzare che…