Lavare+i+calzini+sporchi+di+terra%3A+trucco+super+utile+ed+efficace
jubilaeumlauretanumit
/lavare-i-calzini-sporchi-di-terra-trucco-super-utile-ed-efficace-746/amp/
Lifestyle

Lavare i calzini sporchi di terra: trucco super utile ed efficace

Per lavare i calzini sporchi di terra voglio svelarti un trucchetto super utile ed efficace, che li farà tornare lindi e pinti come appena comprati.

Il segreto per pulire i calzini sporchi – Jubilaeumlauretanum.it

Le macchie di terra sono tra le più antipatiche in assoluto da trattare e mandare via, soprattutto quando sono molto profonde e sui vestiti chiari. Può capitare molto facilmente, per esempio, di sporcare i calzini bianchi di erba, e non sapere come fare per non buttarli. Ecco un metodo semplice e infallibile.

Lavare i calzini sporchi di terra

Quando si passa una giornata al parco, inevitabilmente qualche capo finisce per sporcarsi di erba e di terra. Questi due elementi sono tra i più ostici da smacchiare, soprattutto quando sporcano capi bianchi, come i calzini. Quando ci si toglie le scarpe per essere più liberi e comodi, spesso non si pensa a quando poi si dovrà avere a che fare con queste macchie super antipatiche, e a volte le macchie sono talmente difficili da mandar via, che è più facile buttare i calzini nel cestino e comprarne di nuovi.

Per evitare di comprare calzini nuovi ogni volta che si va al parco però, è utile conoscere un trucchetto segreto per smacchiare i calzini bianchi dai segni di terra e di erba. Si tratta di un rimedio della nonna facilissimo da realizzare e che agisce in profondità senza rovinare i tessuti, e rispettando l’ambiente. Ecco come si deve fare, e quali passaggi seguire per smacchiare i calzini e farli tornare come nuovi anche dopo una partita di calcetto sull’erba senza scarpe.

Trucco segreto anti-macchia

Tecnica formidabile – Giubileo Lauretano

Innanzitutto si devono posizionare i calzini sporchi su un piano di appoggio che non si rovina al contatto con l’acqua (il lavello del lavandino va benissimo) e spruzzarvi sopra uno sgrassatore di marsiglia in dosi generose. Dopo aver lasciato agire il composto per circa 5 minuti, preparare una cremina portentosa a base di acqua calda e percarbonato, e versarla direttamente sui calzini, spargendola bene sulle macchie da mandar via con l’aiuto di un cucchiaino.

A questo punto bisogna sfregare la soluzione sulle macchie, e lo si può fare sia con le mani, frizionando i calzini come facevano le nostre nonne, sia utilizzando un vecchio spazzolino e tanto olio di gomito. Ora bisogna mettere i calzini in lavatrice e mettere nel cestello del prelavaggio un quarto di detersivo in polvere, e gli altri tre quarti nel cassetto del lavaggio, aggiungendo 30 grammi di percarbonato. Ora impostare il ciclo cotone+ per il prelavaggio lungo a 60 gradi insieme al resto del bucato bianco, e lasciare che la lavatrice faccia il resto.

Erika Fameli

Recent Posts

Il ruolo fondamentale della principessa Charlotte che nessun altro nella sua famiglia può svolgere

Gli esperti di questioni reali hanno evidenziato il ruolo fondamentale della principessa Charlotte nella famiglia…

3 ore ago

Pelle imperfetta? Estratto di bellezza naturale: cancella tutte le macchie!

Questo prodotto è un cura per la pelle imperfetta: è un estratto di bellezza al…

5 ore ago

Uomini e Donne, l’ex cavaliere saluta definitivamente il programma: ha trovato l’amore, chi è la fidanzata

L’ex cavaliere di Uomini e Donne saluta ufficialmente il programma: la sua situazione sentimentale procede…

7 ore ago

Tè nero, non da bere: 6 usi che ti cambiano la vita!

Se si utilizza ancora il tè nero come profumatore per gli armadi o per la…

9 ore ago

Ritrova il sonno perfetto, con l’aiuto di questo metodo ti libererai di ansia e stress

Ritrova il sonno perfetto: grazie a questo metodo, potrai finalmente liberarti dall'ansia e dallo stress…

16 ore ago

Mediaset ferma ‘Segreti di famiglia’: al suo posto torna una trasmissione molto amata

Cambio di programmazione in casa Mediaset: stop alla soap turca Segreti di famiglia, cosa andrà…

17 ore ago