Mediaset si vede d’accordo con la conduttrice di Uomini e Donne: Maria De Filippi conferma lo stop, fan increduli.
Mediaset modifica i palinsesti, soprattutto considerando le percentuali di share registrate dal debutto della nuova stagione televisiva. Il Grande Fratello rimane tutt’oggi un’incognita per il pubblico, che non riesce a comprendere il motivo per cui Pier Silvio Berlusconi continui ad investire in un format che sta progressivamente morendo. Parliamo di circa 12-13% di share a puntata, con un numero equivalente a poco meno di 2 milioni di telespettatori.
Nulla rispetto al successo ottenuto nelle edizioni precedenti. Gli stessi partecipanti si sono resi conto di questo, perché Alfonso D’Apice ha appreso del flop di ascolti quando ancora non era concorrente. La web community ricorderà sicuramente quando, lo scorso anno, un uomo misterioso urlò dalle mura della Casa di Cinecittà le seguenti parole: “L’edizione peggiore di sempre!”.
Cosa penserà lo stesso di quella corrente? Le lamentele da parte dei telespettatori si fanno sempre più forti, ma l’Amministratore Delegato Mediaset spera che durante le feste natalizie abbiano più tempo per guardare il daytime pomeridiano e la consueta puntata serale. Nel frattempo, Maria De Filippi conferma un’indiscrezione che impensierisce i suoi fan: si parla di stop definitivo e Mediaset è d’accordo.
Mediaset, Maria De Filippi si ferma: brutte notizie per i suoi fan
I fedeli telespettatori dei format condotti da Maria De Filippi rimarranno profondamente delusi. Così come le vacanze estive rappresentano un incubo ricorrente per coloro che amano seguire i format prodotti e ideati dalla padrona di casa di Canale 5, il medesimo discorso vale per il periodo natalizio. La moglie di Maurizio Costanzo saluterà presto i suoi fan, per poi ripartire con l’anno nuovo. In particolare, sono due i programmi ai quali il pubblico dovrà inevitabilmente rinunciare.
A partire da lunedì 23 dicembre Uomini e Donne ed Amici 24 interromperanno la messa in onda. Gli allievi della scuola e i partecipanti del dating show potranno trascorrere le feste con le loro famiglie, per poi incontrarsi nuovamente negli studi televisivi il 27 dicembre. Domenica 29 dicembre inoltre, alle 14.00, andrà in onda una puntata speciale del reality show dedicato ai ragazzi, che tuttavia non ha nulla a che fare con l’edizione corrente.
La trasmissione che vede protagoniste le anime gemelle potrebbe tornare lunedì 30 dicembre, ma non è ancora nota la decisione della conduttrice in merito al 31 dicembre e conseguentemente al 1 di gennaio. Ad ogni modo, qualsiasi aggiornamento riguardante i palinsesti verrà palesato – come accade di consueto – da un comunicato ufficiale.