Ecco i migliori mercatini di Natale a Roma, perfetti per fare i regali e per vivere appieno l’atmosfera natalizia nella Città Eterna.
Piazze addobbate, luminarie per le strade e, a breve, anche alberi di Natale e presepi ad ogni angolo. Roma si sta preparando al Natale 2024, e i primi mercatini di Natale iniziano a fare capolino nelle piazze e nei calendari degli eventi della Capitale. Ecco quali sono i migliori in città per fare un pò di shopping e di regali natalizi.
I mercatini di Natale a Roma sono un vero must, uno di quegli appuntamenti che ogni anno si rinnovano e sono attesissimi sia dai cittadini romani che dai turisti. Ce ne sono di antichissimi e di nuovi, ma mantengono tutti la tipica atmosfera natalizia che caratterizza la Città Eterna. A Piazza Navona si trova quello che è probabilmente il mercatino di Natale romano più famoso di sempre. Questo mercatino è attivo dal 1 dicembre al 6 gennaio, e qui si può trovare davvero di tutto, nella splendida cornice di una delle piazze più belle della città. Un altro mercatino storico è il mercatino sul Lungotevere.
Situato sul Lungotevere Ripa, questo mercatino aprirà invece il 19 dicembre. Chi vuole fare regali vintage e ama le atmosfere di un tempo, non può perdersi il Giftland, la città del regalo al Vintage Market di Via Alessandro Severo, 48, in zona San Paolo. Qui ci sono oltre 200 espositori, e si può trovare qualunque cosa appartenga al passato. Più moderno è invece il mercatino di Cinecittà World, alle porte di Roma, un evento diventato ormai ricorrente e famoso per il parco tematico della Capitale.
Tornando in città, non si può non menzionare il mercatino di Natale di Piazza Mazzini, uno storico mercatino pieno di bancarelle di ogni sorta, dove acquistare prodotti artigianali e creazioni fatte a mano. A Roma Sud invece, nella zona dell’Eur, c’è l’Eur Christmas Rome, dal 1 dicembre al 6 gennaio, in Piazza Don Luigi Sturzo. Qui, oltre alle bancarelle, si troveranno anche giostre per bambini e una meravigliosa pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nella zona del Circo Massimo ci sarà poi il Ficus al Massimo, presso il Garum Museo della Cucina, aperto solamente nei weekend che precedono le feste. Qui si possono trovare idee regalo insolite e particolari, fuori dal comune.
Un mercatino per tutte le tasche, dove trovare prodotti anche a pochi euro, si trova al Centro Commerciale Casilino: la Fiera del Regalo Accessibile, aperto solamente nei weekend 14-15 e 21-22 dicembre. Infine, all’Ippodromo di Capannelle sabato 14 e domenica 15 si tengono i Japan Days, una fiera che unisce la tradizione giapponese alla tradizione natalizia italiana.
Esiste un albero di Natale che ha il record di essere il più alto del…
Il noto volto Rai appare improvvisamente a Mediaset: "Livello molto alto", cosa è successo durante…
A partire dal prossimo 9 gennaio entrerà in vigore il Regolamento europeo che introdurrà delle…
Fare i regali di Natale senza spendere eccessivamente non è così impossibile, i destinatari ne…
Amazon ci porta in casa una soluzione spettacolare per l’inverno, ottima sia per igienizzare che…
Le anticipazioni dalla Turchia rivelano che Asu commetterà un crimine molto grave. Gli spoiler di…