Volete abbattere il costo della bolletta del riscaldamento ma volete comunque tenere acceso i termosifoni in camera o in soggiorno? Visveliamo noi come fare
I termosifoni accesi in inverno sono utili per il riscaldamento domestico ma lo sono molto meno se si spera di avere una bolletta bassa. Adesso che i prezzi stanno di nuovo salendo in molti stanno scegliendo di tenere i termosifoni e quindi il riscaldamento molto più bassi durante la giornata. Per la maggior parte restano proprio spenti, tenendo la temperatura bassa e indossando più strati di vestiti.
Magari una debole sfreddata nelle ore serali così da non rischiare di ammalarsi la sera prima di infilarsi sotto le coperte. È vero che abituarsi a climi più freddi anche in casa con l’andare avanti della stagione ci aiuta a sviluppare una resistenza più importante e quindi ad ammalarsi di meno durante il resto dell’anno, però non viviamo nel 1800. Abbiamo un sistema di riscaldamento in casa che ci permette di non andare in giro con le giacche tra i corridoi domestici in stie inuit, perché non fruttarli?
Ecco, quindi, un modo per usare i termosifoni in casa, spendendo molto meno di quello che spendevamo prima. E tutto questo sarà possibile con il minimo investimento di uno o al massimo due euro. Tutto quello che bisognerà fare sarà prendere al supermercato o dalla dispensa un rotolo di carta di alluminio. Badate che se lo prenderete direttamente dalla dispensa di casa, allora i costi saranno pari a zero con il massimo della resa.
Ora che avete la carta stagnola in mano, correte ad uno dei vostri termosifoni, se ne avete un sotto la finestra sarà perfetto. Ponete qualche striscia di stagnola proprio dietro alla sua struttura. Qualche foglio basterà, l’importante è che l’area della parete dietro al termosifone si interamente coperta. Perché vi starete chiedendo, ebbene è molto semplice. La parete corrisponde ad una grande nemica della vostra bolletta.
La zona dietro al termosifone sarà calda esattamente come quella davanti, ma in quel caso sarà il muro a goderne e non la vostra casa. Un grande rilascio di calore verrà perso, ma voi continuerete comunque a pagarlo come se nulla fosse. Un altro metodo più permanente è quello di mettere al posto della carta stagnola dei pannelli di polistirolo, così che il caldo appunto non vada contro la parete e si disperda invece in casa vostra. I termosifoni staranno accesi meno tempo per un risultato addirittura migliore.
In alcune situazioni molto specifiche e particolari, la banca può chiedere ed ottenere la rescissione…
Sospensione in vista per Endless Love: la decisione di Mediaset riguarda quello che dovrà sostituire…
Sono in arrivo importanti cambiamenti per Rai 3: il canale sarà interessato da una novità…
Cosa hanno deciso i vertici della televisione pubblica sulla programmazione per il prossimo anno della…
Beautiful, le anticipazioni americane della soap: tutto stravolto nella famiglia Forrester, Eric non potrà crederci.…
Fabio Cannone è tornato, di recente, ad Uomini e Donne, ma dopo gli ultimi avvenimenti…