Miglior+soluzione+per+i+parassiti+delle+piante%3A+pratico+e+veloce%21
jubilaeumlauretanumit
/miglior-soluzione-per-i-parassiti-delle-piante-pratico-e-veloce-1117/amp/
Lifestyle

Miglior soluzione per i parassiti delle piante: pratico e veloce!

Se le piante di casa soffrono a causa dei parassiti, compiere delle azioni mirate è la miglior soluzione. Praticità, velocità e soprattutto economia, un giochetto!

Non è da tutti avere il pollice verde, ma imparare a prendersi cura delle amiche verdi può essere davvero molto semplice, oltre che economico. Le piante sono fonte di vita, oltre ad abbellire gli appartamenti, giardini, terrazzi e mensole di varie misure, ripristinano e purificano l’aria. Custodirne in casa significa avere con sé le migliori alleate anche per la pace mentale. Ma quando si ammalano a causa dei parassiti qual è la miglior soluzione? Niente tossicità, solo elementi naturali efficaci al 100%.

Miglior soluzione per i parassiti delle piante: pratico e veloce!- Jubilaeumlareatanum.it

Prevenire è meglio che curare anche nel mondo della natura, specialmente quando entrano in gioco dei nemici quasi invisibili ad occhio nudo. Non solo nelle piante da giardino, ma anche in appartamento possono essere letali. Possono colpire varie parti delle amiche verdi, dalle foglie ai fiori, persino agire direttamente alle radici, e lo fanno per delle ragioni specifiche. Questi organismi ne risucchiano la linfa vitale per sopravvivere.

Nello specifico, si comportano così gli Afidi, i quali a loro volta causano l’ingiallimento e l’arricciamento delle foglie. Anche i Ragnetti rossi operano per ottenere nutrimento dalle cellule, provocando dei danni quando meno ce lo si aspetta. Ciò accade perché sono piccolissimi ed impercettibili da vedere. Persino i Tripidi, insetti allungati e sottili, sono un grande danno, poiché diffondono virus che porta alla morte della pianta.

Piccoli, ma letali, è questa la situazione causata dai parassiti, ma c’è un metodo che li annienta senza intossicare l’aria di casa e la stessa pianta.

Questa è la miglior soluzione per i parassiti, le piante gioiscono!

Elencare tutti i parassiti esistenti al mondo è decisamente impossibile, ma dai tre sopra delineati è possibile riscontrare un atteggiamento comune: assorbono i nutritivi delle piante. Quindi, bisogna agire in modo che non possano più portare a termine la loro attività di sopravvivenza. Con questo non significa utilizzare pesticidi che non fanno bene alle amiche verdi, né alle persone e agli esservi viventi che vi girano attorno. Ma farsi furbi e sfruttare un metodo efficace ed economico.

Questa è la miglior soluzione per i parassiti, le piante gioiscono!- Jubilaeumlareatanum.it

Non solo si tratta di un metodo efficace ed economico, ma decisamente alla portata di chiunque. Pure se non si è molto abili con le piante, è possibile sfruttarlo e ottenerne i maggiori benefici. Innanzitutto, serve fare la giusta analisi. Una volta riscontrato che le piante “non sono più tanto sane”, non serve individuare quale sia il nemico specifico, perché questa soluzione vale in ogni caso.

Di certo, uno specialista potrebbe rendersi conto della gravità, ma prima di contattarlo si può agire in autonomia e tentare di curare la propria amica con tutta la buona volontà possibile. Appunto, se ancora le foglie non sono andate a male e si intravedono degli “insettini” che macchiano la pianta, si può vaporizzare una miscela potente di acqua calda e scaglie di sapone alga di circa 5 grammi. Si può versare l’acqua e le scaglie in uno spruzzino riutilizzabile e shakerare con cura. Sciolto il prodotto, il mix è pronto all’uso.

Si tratta di un prodotto che ha proprietà insetticida e battericida, e il cui utilizzo è versatile. Infatti, lo si può impiegare per molteplici usi in casa. Uno di questi è la cura delle piante. Sapone giallo, molle e potassico, è totalmente biologico e biodegradabile, e costituito per lo più da sali di potassio e olio di cocco.

Per lavare le superfici, materassi, i panni in lavatrice, i sanitari, e anche per curare le piante, è il miglior alleato. Nel caso di quest’ultima, basta spruzzare una volta alla settimana un po’ di prodotto, e dopo mezz’ora circa, ripulire la pianta con un panno inumidito e pulito. Se però i nemici parassiti hanno già infettato l’amica verde, è bene tagliare le parti “malate” e riporle in un vaso a parte, medicandole con cura con la soluzione appena esplicata tentando di salvarle fino alla fine.

Sul resto della pianta invece, continuare a fare il trattamento, tornerà forte e rigogliosa, e senza quei fastidiosi parassiti!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

X-Factor, tutti stravolti per quanto successo a Manuel Agnelli: non doveva finire così

È in arrivo l'attesa puntata finale di X-Factor, ma la situazione legata al giudice Manuel…

2 ore ago

Nuovo arresto per Alessandro Basciano: la Procura si pronuncia con emergenza

Preoccupazione alle stelle, Alessandro Basciano nuovo arresto per il dj scarcerato dal San Vittore. Emersi…

3 ore ago

Anticipazioni 9 dicembre L’amica geniale 4: si arriva a un punto di non ritorno (per tutti)

Nella prossima puntata de L'amica geniale 4 per tutti i protagonisti arriverà un punto di…

11 ore ago

Pagamenti con POS vietati: senza contanti non potrai pagare più niente

Pagamenti con POS vietati: se non hai contanti a disposizione, non potrai effettuare alcun tipo…

11 ore ago

Lacrime a Ballando con le stelle, ma arriva la frecciatina: “Speravo fossi…”

Ballando con le stelle, dopo le lacrime arriva la frecciatina: nuove polemiche con lei ancora…

13 ore ago

Quali bonus sono stati prorogati al 2025? Elenco delle misure

L'elenco in questione è di estrema importanza. Tutto su quali bonus sono stati prorogati nel…

14 ore ago