Crisi raggiunta e interrogatorio tanto atteso confermato, per Alessandro Basciano e Sophie Codegoni non si mette bene. La tensione ha raggiunto le stelle dopo le dichiarazioni dell’ultima ora.
Aggiornamenti passo passo per la coppia, ormai ex, composta da Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, le ultime news stanno facendo rabbrividire il web. Dichiarazioni a bruciapelo su IG e nei podcast da parte di lui, rottura del silenzio da parte di lei con un interrogatorio durato ben cinque ore. Insomma, da dove si prende, la situazione sta sfuggendo di mano rendendo troppo lontana la possibilità di una riappacificazione.
Alessandro Basciano è sull’orlo di una crisi di nervi, oltre che emotiva. Il dj ed ex gieffino non sopporta la situazione i cui si ritrova. Probabilmente a detta sua, a causa delle accuse ormai ritenute infondate da parte dell’ex. Appunto, la stessa Sophie Codegoni sembrava esser nella parte della rivalsa, ma qualcosa non è andato in porto come sperato.
Data la loro esposizione mediatica e la presenza di elementi inerenti il tema della violenza di genere, la questione è stata inizialmente posta su questo fronte, per poi virare da tutt’altra parte. È un tema molto, forse troppo delicato. Proprio per la complessità, non sono in pochi a farne speculazione.
Dopo un’iniziale accusa di stalking per il Dj, questa è caduta, poiché la stessa modella ha ritirato la denuncia. Le accuse sono venute meno anche dalla Gip del Tribunale di Milano, Anna Magelli. È stata lei ad emettere il giudizio di scarcerazione di Basciano dopo 36 ore di sosta al carcere di San Vittore: qual è la verità?
Si è molto lontani dal capirlo, anche perché la tensione ha allontanato ancora di più i diretti interessati. Ed è proprio su questo ultimo punto che Alessandro sta crollando. Afferma sui social di star subendo il colpo peggiore, ed è qui che entra in scena Sophie che racconta nuovi retroscena ai legali in una discussione durate ben 5 ore.
Quando la resa tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni?
Probabilmente la resa è una possibilità molto lontana, poiché i due non demordono, pur affermando di aver lo stesso obiettivo: il bene della loro bambina, la piccola Cèline. Peccato che tra una battaglia legale e l’altra, la guerra la stiano perdendo sotto ogni fronte se si tiene conto di questa prospettiva. Alessandro Basciano vuole vedere sua figlia, ma è Sophie Codegoni che non vuole? Novità inedite dopo l’interrogatorio.
L’ultima dichiarazione del dj che lascia senza parole è quella più triste: “Non riesco a vedere mia figlia”. La situazione sta sfuggendo di mano e lo fa decisamente impazzire, perché tutto si sarebbe aspettato, meno che la possibilità di vivere questa conseguenza. Non ha addosso nessuna condanna, non ha restrizioni legali, né divieti di accompagnamento. Ed è qui che si pone la domanda che lo sta devastando più di ogni cosa: perché non dovrebbe vedere la piccola Cèline?
Il 35enne ligure sbotta così sui social, non si nasconde, e continua a mettersi a nudo. Per lui il rapporto con i figli è importante. Infatti è noto dai tempi della sua partecipazione al Grande Fratello che abbia già avuto un figlio, Niccolò, con Clementina Deriu nel 2016, la sua ex.
Sta diventando una situazione insostenibile per il dj. Perché se prima credeva che essere privato della libertà fosse la cosa peggiore, ad oggi ribadisce che è ancor più brutto non poter vedere la propria figlia.
Qual è la ragione di tanto distacco? C’entrerà la discussione di oltre 5 ore alla Procura di Milano con protagonista Sophie Codegoni? Pure al momento della scarcerazione Alessandro è stato allontanato dalla bambina. Quindi no, non è questo il caso, ma ci sono altre novità inedite. Perché dalle carte parrebbe che ci sia stata “un’omissione” non una “ritrattazione” della denuncia fatta nei confronti dell’ex.
Secondo quanto emerso, si apprende che in realtà non c’è stata alcuna remissione di querela dopo le accuse di stalking. Negli atti si rileva una scrittura privata risalente al febbraio 2024 in cui la modella si “determina” a ritirare la querela. Mentre Basciano accetta questa decisione.
Seppur possa sembrare tutto dalla parte del Dj, in realtà non è così. Perché niente di ciò è stato mantenuto “burocraticamente parlando”. La ragione è data dal fatto che Sophie non si è mai rivolta alle autorità del caso per rimetter la querela. Così, è questa la motivazione per cui l’ex ha subito un’ordinanza di custodia cautelare poco dopo fallita.