Mimì Caruso vince X-Factor 2024 sbaragliando la concorrenza, e si porta a casa un contratto da 300.000 euro.
Mimì Caruso, 17enne brianzola ha conquistato il cuore del pubblico con la sua voce stupenda e la sua intensità sconvolgente. Dopo 3 manches in cui ha dato battaglia agli altri concorrenti, Giorgia ha eletto la ragazza di Usmate Velate come vincitrice ufficiale dell’edizione 2024 di X-Factor. Mimì si porta così a casa un contratto da 300.000 euro.
Mimì Caruso vince X-Factor 2024
Questa edizione di X-Factor è stata particolarmente apprezzata dal pubblico, sia per il totale rinnovo dei giudici, che per la poliedricità di Giorgia alla presentazione, ma soprattutto per il talento dei partecipanti. Quest’anno inoltre, per la prima volta nella storia del talent, la finale si è tenuta in una piazza, in diretta. La location scelta per l’evento è stata Piazza del Plebiscito a Napoli, dove una folla enorme ha accolto tutto il cast e i cantanti di X-Factor. La serata finale si è articolata su 3 manches: nella prima i ragazzi hanno cantato canzoni scelte da loro stessi, nella seconda si sono esibiti in un medley delle loro esibizioni migliori, e nella terza hanno portato sul palco i loro inediti.
Dopo aver cantato egregiamente le sue canzoni, Mimì Caruso viene eletta da Giorgia come vincitrice di questa edizione di X-Factor, e la 17enne brianzola si porta a casa così un contratto discografico da 300.000 euro. La sua voce black e la sua anima soul hanno conquistato non solo il pubblico, ma tutti i giudici e decine di autori, che hanno letteralmente fatto a gara per scrivere il suo inedito. Alla fine, la scelta è ricaduta su un brano scritto da Madame e intitolato Dove si Va, che calza a pennello sulla voce e sulla personalità di Mimì.
La 17enne brianzola
Mimì Caruso è una ragazza di 17 anni che viene da Usmate Velate, in Brianza. Sin dalla prima volta che l’abbiamo vista sul palco di X-Factor, la sua voce è stata un portento, portando il suo giudice Manuel Agnelli, a volerla nella sua squadra e ad utilizzare per lei il suo X-Pass. Questa teenager dalla voce black e l’anima soul è iscritta all’Istituto Falck di Sesto San Giovanni, e ha cantato nel Piccolo coro La Goccia di Vimercate, in diversi eventi canori della zona e club brianzoli. A trasmettere alla ragazza la passione per la musica è stata la mamma Paola, che insieme al marito ha adottato la piccola Mimì a soli 8 mesi.
Con la vittoria a X-Factor Mimì Caruso si aggiudica un contratto discografico dal valore di 300.000 euro, che la porterà sicuramente lontano, e che coronerà il suo sogno di fare la cantante nella vita. Insieme a lei, ad intrattenere il pubblico di Piazza del Plebiscito e quello a casa, meritano una menzione gli altri finalisti: I Patagarri, Lorenzo Salvetti e i Les Votives.