Non andrà più in onda su Rai 3: la novità che spiazza i telespettatori

Sono in arrivo importanti cambiamenti per Rai 3: il canale sarà interessato da una novità che ha lasciato i telespettatori spiazzati.

La Rai è pronta a stravolgere la sua programmazione. L’emittente – che negli scorsi mesi ha già affrontato una vera e propria rivoluzione, tra addii e nuove entrate al timone dei programmi più seguiti – ha annunciato che sono in arrivo dei cambiamenti importanti nel suo palinsesto. A partire dalle novità che interesseranno Rai 3.

Uomo con telecomando, logo Rai
Non andrà più in onda su Rai 3: la novità che spiazza i telespettatori – jubilaeumlauretanum.it

Nell’ultimo periodo diversi volti dello spettacolo hanno deciso di lasciare l’emittente destando parecchio scalpore. Da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che si sono trasferiti sul Nove, a Bianca Berlinguer che è approdata a Mediaset, fino ad Amadeus che ha seguito il collega al timone di Che tempo che fa entrando a far parte della famiglia di Warner Bros Discovery.

Ora per il pubblico della Rai è arrivato il momento di fare i conti con un altro addio inaspettato. Questa volta al centro dell’attenzione troviamo un programma che per decenni ha tenuto compagnia ai telespettatori di Rai 3, diventando a tutti gli effetti un simbolo del periodo natalizio, il quale non andrà più in onda.

Rai 3, cambia il palinsesto: addio al programma tanto amato

Il Circo di Monte Carlo fa parte ormai da anni della tradizione televisiva del Paese. Trasmesso dal 1992 su Rai 3 (in seguito al suo debutto su Rai 1), rappresenta una certezza per il pubblico. Dal 1996 va in onda nel periodo natalizio, accompagnando i telespettatori in un viaggio unico che premia il talento dei migliori artisti circensi del mondo.

Circo di Monte Carlo
Rai 3, cambia il palinsesto: addio al programma tanto amato (Foto Ansa) – jubilaeumlauretanum.it

L’anno scorso la manifestazione è stata presentata da Melissa Greta Marchetto, in seguito ad un periodo di pausa per via della pandemia di Covid-19. Per il 2024, invece, alla conduzione del programma – che andrà in onda nelle serate del 27 dicembre e del 2 gennaio – ci sarà Serena Autieri.

L’evento, tuttavia, non verrà trasmesso su Rai 3 come di consuetudine. Infatti, è previsto un suo ritorno sulla prima rete dell’emittente. Gli appassionati, dunque, non dovranno rinunciare alla manifestazione tanto seguita: a cambiare è solamente il canale su cui ci si dovrà sintonizzare. Questo, ad ogni modo, non è l’unico cambiamento che riguarderà la programmazione Rai nelle prossime settimane.

In occasione del periodo festivo, il prime time vedrà la trasmissione di diversi classici Disney: su Rai 1, il 27 dicembre ci sarà il live-action di Aladdin, mentre il 29 sarà il turno di Cenerentola e il 5 gennaio di Mary Poppins; su Rai 2, il 23 dicembre andrà in onda Mulan e il 31 Gli Aristogatti. A Capodanno, inoltre, Marco Liorni si dedicherà alla conduzione de L’anno che verrà su Rai 1.

Gestione cookie