Sono in arrivo importanti cambiamenti per Rai 3: il canale sarà interessato da una novità che ha lasciato i telespettatori spiazzati.
La Rai è pronta a stravolgere la sua programmazione. L’emittente – che negli scorsi mesi ha già affrontato una vera e propria rivoluzione, tra addii e nuove entrate al timone dei programmi più seguiti – ha annunciato che sono in arrivo dei cambiamenti importanti nel suo palinsesto. A partire dalle novità che interesseranno Rai 3.
Nell’ultimo periodo diversi volti dello spettacolo hanno deciso di lasciare l’emittente destando parecchio scalpore. Da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che si sono trasferiti sul Nove, a Bianca Berlinguer che è approdata a Mediaset, fino ad Amadeus che ha seguito il collega al timone di Che tempo che fa entrando a far parte della famiglia di Warner Bros Discovery.
Ora per il pubblico della Rai è arrivato il momento di fare i conti con un altro addio inaspettato. Questa volta al centro dell’attenzione troviamo un programma che per decenni ha tenuto compagnia ai telespettatori di Rai 3, diventando a tutti gli effetti un simbolo del periodo natalizio, il quale non andrà più in onda.
Il Circo di Monte Carlo fa parte ormai da anni della tradizione televisiva del Paese. Trasmesso dal 1992 su Rai 3 (in seguito al suo debutto su Rai 1), rappresenta una certezza per il pubblico. Dal 1996 va in onda nel periodo natalizio, accompagnando i telespettatori in un viaggio unico che premia il talento dei migliori artisti circensi del mondo.
L’anno scorso la manifestazione è stata presentata da Melissa Greta Marchetto, in seguito ad un periodo di pausa per via della pandemia di Covid-19. Per il 2024, invece, alla conduzione del programma – che andrà in onda nelle serate del 27 dicembre e del 2 gennaio – ci sarà Serena Autieri.
L’evento, tuttavia, non verrà trasmesso su Rai 3 come di consuetudine. Infatti, è previsto un suo ritorno sulla prima rete dell’emittente. Gli appassionati, dunque, non dovranno rinunciare alla manifestazione tanto seguita: a cambiare è solamente il canale su cui ci si dovrà sintonizzare. Questo, ad ogni modo, non è l’unico cambiamento che riguarderà la programmazione Rai nelle prossime settimane.
In occasione del periodo festivo, il prime time vedrà la trasmissione di diversi classici Disney: su Rai 1, il 27 dicembre ci sarà il live-action di Aladdin, mentre il 29 sarà il turno di Cenerentola e il 5 gennaio di Mary Poppins; su Rai 2, il 23 dicembre andrà in onda Mulan e il 31 Gli Aristogatti. A Capodanno, inoltre, Marco Liorni si dedicherà alla conduzione de L’anno che verrà su Rai 1.
In alcune situazioni molto specifiche e particolari, la banca può chiedere ed ottenere la rescissione…
Sospensione in vista per Endless Love: la decisione di Mediaset riguarda quello che dovrà sostituire…
Cosa hanno deciso i vertici della televisione pubblica sulla programmazione per il prossimo anno della…
Beautiful, le anticipazioni americane della soap: tutto stravolto nella famiglia Forrester, Eric non potrà crederci.…
Fabio Cannone è tornato, di recente, ad Uomini e Donne, ma dopo gli ultimi avvenimenti…
La guarnizione della lavatrice va lavata periodicamente: ecco il trucco per farlo bene e velocemente. …