Una nuova pillola anti-obesità, che fa perdere l’8% del peso corporeo in un solo mese potrebbe arrivare sul mercato: ecco come funziona.
Quando si tratta di dimagrimento, l’attenzione dei consumatori è sempre altissima, perchè tutti sono alla ricerca della formula magica per perdere peso senza sforzo e senza rinunce. Sul panorama delle pillole dimagranti, potrebbe arrivare una new entry portentosa, che fa perdere l’8% del peso in un solo mese.
L’obesità è una problematica che affligge sempre più persone, soprattutto tra i più giovani. Si tratta di un fenomeno figlio del nostro tempo, della sedentarietà e della crisi economica, che porta l’alimentazione ad essere sempre più ricca di alimenti che in realtà non fanno benissimo se consumati in gran quantità, ma che costano poco. Allo stesso modo gli smartphone e la tecnologia stanno facendo impigrire le persone, che invece di una sessione in palestra preferiscono il divano. Infine, non sono da sottovalutare i costi elevati delle attività sportive per i più giovani.
Per tutti questi motivi, e anche per una pigrizia di base, chi vuole dimagrire cerca qualsiasi modo possibile per farlo senza sforzo e velocemente, rivolgendosi alle pillole anti-obesità. Queste devono essere assunte solamente dietro consiglio medico, e monitorate durante il loro lavoro, perchè possono avere effetti collaterali parecchio gravi. Una notizia che sta facendo incrociare le dita a molti riguarda una nuova pillola, che pare faccia perdere l’8% del peso corporeo in un solo mese, e che sembra particolarmente promettente anche per la salute generale del fisico.
L’azienda americana Viking Therapeutics sta sperimentando una pillola anti-obesità che simula l’azione di 2 ormoni intestinali per far perdere peso velocemente e in sicurezza. La pillola non ha ancora un nome, ma solamente una sigla (VK2735) e la si sta studiando sia come iniezione sottocutanea che come compressa da prendere per via orale. La versione in pillola, stando ai primi risultati, ha fatto perdere fino all’8,2% del peso in 28 giorni. Soprattutto però, la perdita di peso si è dimostrata permanere anche dopo il primo mese di assunzione, nei follow-up successivi.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali, la pillola sembra essere totalmente sicura. Infatti, dopo 28 giorni al dosaggio massimo (100 mg), il 99% degli effetti collaterali individuati sono stati leggeri e moderati. Anche sotto il profilo dei disturbi gastrointestinali, la pillola sembra essere sicura e tollerabile, avendo provocato disagi lievi e di poco conto nell’84% dei pazienti. Siamo ancora nella fase di sperimentazione, ma questa pillola pare davvero miracolosa!
Salvare il portafoglio e fare comunque i regali di Natale alle persone care. Con queste…
Le bollette aumentano con il freddo? Non c’è bisogno di preoccuparsi, esiste un trucco per…
Capita a tutti di rimanere imbottigliati nel traffico, ma come mai in questa situazione la…
Il mistero della scomparsa della Regina Camilla si è finalmente risolto, ma alcuni sudditi non…
Con questi itinerari tascabili e pronti all'uso fare i pellegrinaggi diventa una passeggiata! Alla scoperta…
Volete abbattere il costo della bolletta del riscaldamento ma volete comunque tenere acceso i termosifoni…