Troppi guai per l’ex Duchessa del Sussex, i tempi d’oro della Royal Family con un consenso Royal… sono finiti! Meghan Markle ha a che fare con uno stallo che blocca ogni sua aspettativa.
Non ci sono dubbi, da quando Meghan Markle ha detto di no agli oneri/onori reali della Corona inglese, non gliene è andata bene una. Più tra tutti è una variabile a volte scontata, ma che nel suo caso si è rivelata decisiva nel suo progetto di crescita. Il consenso è linfa vitale per qualsiasi personaggio, pure per una rivoluzionaria come lei, un’ex Royal. La cosiddetta “British Family” parrebbe mantenere il massimo riserbo, anche davanti situazioni del genere. Anche la parte americana della famiglia, quella costituita dal nucleo familiare costruito con Harry sarebbe sulla stesso fronte, ma le cose stanno per “scivolare” pericolosamente.
Facendo un piccolo recap, la Royal Family sta sconvolgendo alcuni punti essenziali del proprio sistema. Ad iniziare dalle piccole violazioni di etichetta portate avanti da personaggi come Kate Middleton, la quale riesce ad affrontare con eleganza anche una situazione così difficile. I segni della malattia sono evidenti, ma la forza di portare avanti i propri progetti è rimasta invariata. Fa progetti, ma soprattutto mantiene la promessa di non mollare.
La riservatezza è stata una condizione tanto ricercata, ma non sempre questa si è esaurita nonostante l’etichetta reale. Differentemente, Meghan è sempre stata la Markle più famosa degli States, specie dopo l’allontanamento reale. La cognata ha mantenuto il massimo riserbo, ma nel suo caso non sembrerebbe mantenergli lo stesso consenso “Royal” della controparte inglese.
Il blocco dal sapore internazionale sta per diventare una disfatta mondiale per l’ex Duchessa del Sussex. Come già detto, il mancato consenso è un problema sotto molteplici aspetti. Il suo progetto più grande è praticamente andato in fumo. Dinamiche principali e reazione di Harry, il marito che si prepara a tornare in Patria.
Meghan Markle accusa il colpo, c’è una soluzione al peggio?
Si parla di peggio laddove si prospettava il meglio, e la Markle purtroppo non ce l’ha fatta. La riservatezza mixata all’allontanamento reale è stata una mossa che non le è giovata per niente. La sua “ondata rivoluzionaria” si è rivelata una disfatta senza precedenti, e lo stesso marito, Harry ex Duca del Sussex, vive con disagio la situazione che presto lo riporterà a casa. Non c’è consenso, allora la crescita, anche per degli ex reali così amati agli inizi, non può diventare realtà.
È ormai da quasi un anno che non si sente più parlare di Meghan come un tempo, e così anche del frutto del suo lavoro. Attivista ed anche promotrice di progetti dallo spessore internazionale. Avendo lei stessa una laurea in Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali, è perfetta per queste forte ambizioni. Peccato che a fatti concreti, la sua figura non ha suscitato l’apprezzamento aspettato.
Si pensava che la controparte inglese, la cognata Kate Middleton, potesse suscitare antipatia dato il suo maggior distacco con i sudditi. Allora, Meghan, dopo aver tentato una prima carta che la rendeva più simile alla suocera defunta nel ’95, l’iconica ed insostituibile Lady Diana con la sua umiltà, ha provato a rispettare i dettami di Buckingham Palace come la Middleton, non riuscendo neanche in questo modo a farsi apprezzare dall’occhio del mondo.
C’è qualcosa nell’effetto Markle che non è piaciuto, e lo stesso vale per il suo brand American Riviera Orchard. Si tratta di un’attività di lifestyle moderna, cioè la vendita di prodotti e servizi culinari, e non solo. Si tratta di vini rosé e libri di ricette scaricabili, e molto altro con annesso un portale streaming internazionale. Il suo Show Culinario abbraccia e sostiene l’iniziativa, ma peccato che l’embargo di Netflix sia sotto gli occhi di tutti. Il suo progetto dallo spessore cosmopolita non è partito, è decisamente in stand-by dopo un iniziale consolidamento.
Il format avrebbe parlato di tutto ciò che è di maggior interesse per il pubblico. Prodotti per la casa, cura del corpo, giardino, ed anche per gli animali. Insomma, un programma interessante e utile, ma che ad oggi si è rivelato una delusione. Il problema principale è che su Netflix, nonostante sia tutto pronto, il format non è stato fatto partire. Qual è la causa?
Non ci sono certezze, molti parlano di discrepanze nella registrazione del marchio per conflittualità tra merci degli States e del Regno Unito. Altri ancora parlano di un’istanza dal marchio Royal Riviera contro la nascita del brand. Insomma, non si prospetta nulla di buono al momento, nemmeno nel rapporto con Harry.
Cos’è successo? Eletto Presidente Trump, l’ex Duca del Sussex potrebbe avere problemi con il visto ed essere costretto a tornare a… casa! Si mette davvero male per Meghan Markle.